Ulisse, Alberto Angela rivela il segreto di Lady Diana: "L’ha nascosto a Carlo”, riguarda il principe Harry

In occasione dell’imminente incoronazione di Re Carlo III, Alberto Angela, il figlio dello divulgatore storico-scientifico Piero, racconta il segreto di Lady Diana

A breve ci sarà uno speciale dedicato alla vita e alla carriera di suo padre, il divulgatore storico scientifico Piero Angela che l’anno scorso si è spento. Alberto prende ufficialmente il suo posto alla conduzione del programma Ulisse, ed in occasione dell’imminente incoronazione del nuovo monarchia inglese, la Rai ho deciso di dedicare uno spazio a tutta la famiglia Windsor: a raccontare la loro storia, e tutti i dettagli che sono trapelato in questi anni e proprio Alberto. Manca ormai pochissimo all’incoronazione dell’ex principe del Galles, il primogenito della Regina Elisabetta, Carlo, che finalmente potrà indossare la corona di monarca inglese ottenendo già un primato assoluto nella storia inglese: Carlo è il monarca più anziano ad essere mai stato incoronato Re. Alberto inoltre racconta che dopo la morte di Lady Diana, inizialmente la sua compagna Camilla non era amatissima dal popolo inglese tanto che per moltissimo tempo e due hanno tenuto ancora nascosta la sua relazione: nei festeggiamenti dei suoi cinquant’anni, la sua compagna non era presente al Palazzo Reale.

Solamente nel 2005 i due convolano a nozze, ma per rispetto di Lady Diana, Camilla non otterrà il titolo di principessa del Galles: a breve però verrà incoronata Regina.

Lady Diana, Alberto Angela rivela il suo segreto nella trasmissione Ulisse: “L’ha tenuto nascosto a Carlo”

Nello speciale dedicato alla famiglia reale inglese, Alberto Angelo racconta non solo i momenti più iconici della storia del regno di Elisabetta II, ma anche alcuni dettagli di tutti i componenti della famiglia Windsor. L’attenzione si focalizza principalmente su Harry, il principe ribelle che da solo parteciperà alla cerimonia del padre mentre sua moglie Meghan Markle festeggerà il compleanno del loro primogenito in California.

Come ricorda anche il divulgatore, il libro del principe si intitola Spare, ossia la riserva. Messo al mondo è nato per essere l’eterno secondo, Alberto ha raccontato che Re Carlo non ha mai saputo, sino al giorno della sua nascita, sì la sua riserva fosse stato un maschietto o una femminuccia. Lady Diana voluto infatti tenere l’esito del referto per sé, quando ho scoperto di essere incinta nuovamente di un maschietto. Non si conoscono i reali motivi per il quale non abbia voluto condividere questa gioia dal primo momento con il suo compagno, molto probabilmente il loro matrimonio era già in frantumi da tempo nonostante fossi incinta dell’attesissima ed è importantissima riserva.

LEGGI ANCHE >>>Spare, il principe Harry ammette: "Avrei dovuto odiare quella donna", Tiggy fu la vera rivale di Lady D