Viva Rai 2, Fiorello contro l'assurda scelta di Re Carlo III e Camilla: "È vergognoso!"

Fiorello resta senza parole per l'assurda scelta di Re Carlo III e Camilla: "Queste non sono scelte adatte per l'incoronazione!"

È inutile girarci intorno. Tutti i programmi di informazione, in questo periodo, fino a quando non arriverà il 6 maggio, e sicuramente anche per le settimane successive, non faranno altro che parlare di Re Carlo III e Camilla e la loro cerimonia di incoronazione. Del resto persino gli inglesi non assistevano a questo evento dal lontano 1953 e per la prima volta moltissime generazioni assisteranno ad un evento storico più unico che raro. Le strade di Londra, la notte, sono tutte bloccate per consentire ai cavalieri ed ai numerosissimi militari, di esercitarsi nella parata che avrà luogo da Buckingham Palace fino all'Abazia di Westminster.

Tutti ne parlano e ovviamente non si esime dal farlo il conduttore di Viva Rai 2, Fiorello che, ogni mattina di buon ora, si incontra con Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e tutti i ballerini diretti da Luca Tommassini in Via Asiago 10. Nella glass room, oltre ad ospitare tantissimi volti del mondo dello spettacolo, o del panorama musicale e sportivo, Fiorello commenta le notizie di cronaca e attualità: salta all'occhio una scelta di Re Carlo III e Camilla che lascia il conduttore senza parole.

Fiorello non comprende assolutamente la scelta di Re Carlo III e Camilla: "Potevano scegliere di meglio!"

Fiorello decide di commentare una notizia che riguarda una scelta culinaria di Re Carlo III e Camilla. Stando a quanto riporta il giornale presente nella glass room, pare che i due per il giorno dell'incoronazione, hanno scelto di servire ai propri ospiti la quiche di spinaci e fave. Fiorello non ci sta e dichiara: "Ma come si fa? Ogni quanto capita l'incoronazione? Non vuoi fare l'abbacchietto, una bella porchettona messa con l'arancia e invece no, la quiche di cosa spinaci e... fave!"

Fiorello stenta a crederci a questa notizia e scherzando sul fatto che lui e Luca Sardella saranno presenti quel giorno ospite dei monarchi dichiara: "Facci un bello spaghetto a vongola, che quando lo mangi, ti resta anche il pezzo di prezzemolo tra i denti che quando gli sorridi dicendo 'King Charles' ti si vede tutto. Invece no, la quiche di fave, ma non vi vergognate!"

Biggio mette il dito nella piaga commentando che uno si aspetta qui banchetti reali ricchi di squisitezze prelibate e invece i reali hanno deciso di optare per piatti semplici come la quiche. Insomma, una scelta non condivisa dal cast di Viva Rai 2 che commenta in maniera esilarante la vicenda.

LEGGI ANCHE>>>Viva Rai 2, Fiorello senza peli sulla lingua su Francesco Totti e Ilary Blasi: "A saperlo prima"