Masterchef, non ci sono dubbi! È lei la concorrente più iconica che ci sia mai stata: la ricordate?

Tra tutti i concorrenti di Masterchef, una donna sicuramente resterà nella storia: non stiamo parlando di una vincitrice! 

La dodicesima edizione di Masterchef si è conclusa e siamo sicuri che, ad aver contribuito alla vittoria di Edoardo Franco, sia stato anche il suo carattere e la sua attitudine nella sfida. Essendo una competizione culinaria, che ha come scopo unico premiare il miglior chef, non si possono di certo fare favoritismi televisivi come spesso si sospetta accada nei reality. In questi programmi infatti molti telespettatori votano per eliminare un concorrente piuttosto che un altro, ma tra i salvi finiscono sempre coloro che danno origine a a più dinamiche e che sono sicuramente molto peperini. Nelle sfide, questo non avviene, ma non possiamo non sottolineare che dal primo momento in cui Edoardo ha messo piede in cucina, il pubblico ha sperato che potesse aggiudicarsi la vittoria. Molti sospettavano infatti che Hue, pupilla di Antonino Cannavacciuolo, avrebbe trionfato, ma in questi programmi è il talento che conta e ai fornelli Edoardo è stato decisamente convincente.

Sono tanti i volti noti che difficilmente si dimenticano. In questa dodicesima edizione abbiamo visto tornare non solo l'ex vincitore della decima edizione, Francesco Aquila, ma anche i finalisti che con lui si sono sfidati sino all'ultimo: Irene ed Antonio. Durante un'uscita in esterna, abbiamo rincontrato anche il vincitore della nona, Antonio Lorenzon, senza dimenticarci di certo di Tracy e di tutti gli altri che in questi anni hanno segnato la storia del programma.

La concorrente più iconica di Masterchef che fine ha fatto? Il web la ricorda ancora

Tra tutti i volti della sfida culinaria, solo una donna è riuscita a farsi ampiamente spazio nel mondo dello spettacolo tanto che, se alcuni ex concorrenti hanno sporadiche comparse in tv, a quest'ultima è stato chiesto proprio di partecipare ad un reality dove, anche in quel caso, il suo carattere peperino non è passato decisamente inosservato e non è stato per nulla facile da gestire per chi ha convissuto con lei nell'isola deserta in Honduras. Avete capito di chi stiamo parlando?

Ovviamente di Rachida! Concorrente Marocchina che non è di certo passata inosservata durante la terza edizione: ne ha combinate di ogni

Si tratta di Rachida! Una delle concorrenti più iconiche di Masterchef 3. Riesce ad entrare nella cucina grazie alle sue abilità con le spezie, ma già dalle prime prove in esterna sembra non riuscire a legare con i suoi compagni. Cercano allora di farla fuori in tutti i modi assegnandoli prodotti difficilissimi, ma la concorrente riesce, in un modo o nell'altro, a farla franca.

Persino con prosciutto e melone Rachida è riuscita a salvarsi

Solo ad un passo dalla semifinale, Rachida non riesce a vincere la prova ed è costretta a tornare a casa. All'Isola dei Famosi condotta da Alessia Marcuzzi, si contraddistingue per il suo spirito combattivo, ma anche in quel caso viene eliminata.

Eliminata per un errore banale, ma clamoroso, Rachida ha resistito ed ha sfiorato la top 5

Una concorrente iconica che attualmente continua a condividere le sue ricette sui social e a lavorare nel settore culinario.

LEGGI ANCHE>>>Masterchef 12, che fine ha fatto Letizia, la concorrente famosa per la frase della Patong?