The Good Mothers, Gaia Girace debutta con una nuova serie: ecco chi la omaggia del cast de L'amica Geniale

Gaia Girace debutta nella nuova sere The Good Mothers, a ricordarla è un caro collega de L'amica Geniale

Era piccolissima quando per gioco, insieme ad un gruppo di amici, fingono di ricreare un film. Calarsi nella parte, interpretare i personaggi, spingono la giovanissima ragazza di Vico Equense a iscriversi alla scuola di recitazione di Castellamare La Ribalta. Gaia Girace viene scritturata per la prima volta per la serie di successo Rai L'amica Geniale, un prodotto di Saverio Costanzo che si basa sulla storia nata dalla penna di Elena Ferrante. Gaia ottiene uno dei ruoli principali: interpreta Lila Cerullo, la geniale amica di Elena Grego, interpretata da Margheriza Mazzucco. Le due crescono con i loro personaggi tanto che, per molti telespettatori, le due sono e resteranno per sempre le iconiche Lila e Lenù.

Per la quarta stagione infatti, è stato già confermato il cambio del cast. In realtà la transizione, stando a quando scrive nei libri la ferrante, avremmo dovuto vederla già a metà della terza serie, ma i telespettatori forse erano troppo legati alle attrici che hanno dovuto calarsi nei panni di donne adulte, seppur non essendo molto credibili per la loro giovanissima età. Da quando si sono interrotte le riprese, le ragazze si sono cimentati in altri ruoli e Gaia, dopo esser stata Caterina De Medici in un prodotto francese, ritorna a recitare in italiano per The Good Mothers, una serie disponibile sulla piattaforma streaming Disney Plus.

Gaia Girace omaggiata da un vecchio collega per l'uscita di The Good Mothers

In questa nuovissima serie, Gaia Girace interpreta Denise Cosco, una coraggiosa ragazza che a 16 anni scopre che la mamma è stata uccisa da suo padre, uomo conosciuto nel sistema della 'ndrangheta. Denise è il personaggio che porta in scena Gaia per omaggiare tutte le donne coraggiose che si sono opposte a questo sistema ed hanno scelto una nuova vita lontana dai loro strozzini. Abbiamo visto a L'amica Geniale il personaggio di Lila opporsi ai mafiosi del rione: i fratelli Solara. Adesso Denise si ribella alla sua stessa famiglia. Caratteristica che accomuna i due personaggi della Girace.

È proprio un interprete dei fratelli più temuti del rione che omaggia Gaia per questa nuova uscita, ricordando una delle scene iconiche della serie L'amica Geniale che si ricollega perfettamente alla nuova serie The Good Mothers. Elvis Esposito, che nella serie di Saverio interpreta Marcello Solara, ricorda come la famiglia Cerullo era disposta a dare in sposa Lila per poter trarre dei vantaggi economici e legarsi ad una delle famiglia più ricche e potenti del rione.

Elvis Esposito pubblica la scena di Lila (Gaia Girace) e Marcello quando la figlia dello scarparo rifiuta di sposare il ricco del rione

Elvis Esposito, in occasione del debutto della Girace, condivide questa scena che hanno girato insieme nella prima serie de L'amica Geniale. Tra gli altri personaggi che hanno collaborato con Gaia, nessuno si è congratulato così per la nuovissima uscita della serie che vede ancora una volta la Girace come protagonista.

LEGGI ANCHE>>>Gaia Girace messa in imbarazzo dalla produzione de Le Iene per colpa di Natalia Paragoni