Gaia Girace: "Non sono più Lila Cerullo de L'amica Geniale", il debutto è imminente

Gaia Girace pronta per un nuovissimo successo: ecco dove la vedremo da domani e il suo nuovissimo personaggio

I romanzi della scrittrice Elena Ferrante hanno ottenuto un successo clamoroso tanto che, la Rai ha deciso di trasformare in una serie i suoi quattro libri che raccontano la storia di due amiche nate e cresciute nel cuore di Napoli: Lila e Lenù. L'amica Geniale, già con la prima serie, ha ottenuto un seguito pazzesco tanto che, Margherita Mazzucco e Gaia Girace, sono volate fino a Los Angeles per presentare la serie. Per i primi episodi, dopo una comparsa di attrici veramente piccolissime, sono Elisa Del Genio e Ludovica Nasti ad interpretare Lenù e Lila, fino a quando non arriva l'adolescenza e a rivestire i ruoli sono la la Mazzucco e la Girace. Grazie alle due attrici, abbiamo visto i personaggi crescere al punto che, quando nella terza stagione si stava pensando già ad una transizione degli attori in quanto era arrivata l'età adulta, i produttori hanno deciso di lasciare il ruolo alle due ragazze e a tutto il resto dello staff.

I telespettatori si sono affezionati talmente tanto a tutto il cast, che non era pronto a veder cambiare il volto dei loro personaggi. Solo l'ultima scena ci ha fatto capire che, dalla prossima stagione, vedremo altri personaggi. Gaia e Margherita, sono state quindi libere di poter accettare altri ruoli. La Mazzucco è diventata 'Chiara', nel film dedicato alla santa, mentre la Girace ha accettato il ruolo nella serie francese in cui ha vestito i panni di Caterina De Medici. Questa volta però torna a lavorare per un prodotto italiano che debutterà domani, mercoledì 5 aprile.

Gaia Girace presenta il suo nuovo personaggio: Denise Cosco

L'interprete di Lila non ha mai negato di essere particolarmente legata a questo suo primissimo personaggio con il quale è anche cresciuta professionalmente in questi anni. Eppure si corre il rischio di rimanere 'incastrati' in uno dei personaggi di un prodotto di così grande successo: basti pensare ad Emma Watson, l'iconica Hermione Granger che voleva rinunciare al suo personaggio per paura che non sarebbe poi riuscita ad interpretare altri ruoli.

Gaia Girace è cresciuta insieme al suo personaggio di Lila Cerullo de L'amica Geniale

Gaia ha subito accettato di mettersi in gioco e proprio domani, mercoledì 5 aprile, debutterà con un nuova serie italiana. Il suo personaggio si chiama Denise Cosco e proprio la stessa Girace annuncia con un post su Instagram non solo dove sarà possibile vedere il frutto del suo ultimo lavoro, ma anche di cosa parlerà la serie.

Gaia Girace presenta il suo nuovo personaggio che possiamo vedere da domani sulla piattaforma streaming Disney plus

LEGGI ANCHE>>>