Re Carlo III, dopo Andrea arriva uno schiaffone anche al fratello Edoardo: "Non sarà mai così"

Ennesimo affronto di Re Carlo III ad un membro della sua famiglia, dopo il principe Harry e Meghen Markle,  suo fratello Andrea, ora è il turno di Edoardo

Non c’è pace per il nuovo monarca, Re Carlo III che, a pochissimi giorni dalla sua incoronazione deve far fronte ai diversi capricci degli altri membri della famiglia reale. Possiamo affermare con certezza che il primogenito della Regina Elisabetta stava aspettando questo momento da tutta la vita. La preparazione per la sua incoronazione è avvenuta subito dopo la celebrazione dei funerali di sua madre. Elisabetta II si è spenta l’8 settembre del 2022 e, essendo deceduta in Scozia ha avuto inizio il piano unicorno che prevedeva il trasferimento del feretro Eleonora anzi funebri si sono svolte per ben 10 giorni.

Non esattamente dell’immediato, ma quasi, Re Carlo si è subito occupato della sua incoronazione e quella di sua moglie Camilla che invece verrà proclamata Regina consorte. Gli inviti ufficiali sono stati già spediti a tutti i membri della famiglia reale e questo lo sappiamo perché, Harry e Meghan Markle hanno confermato di aver ricevuto l’invito ufficiale ma non ci sono ancora esposti sulla loro presenza. Il Re arrabbiato di questa mancata risposta, ha deciso che il suo secondogenito con la moglie non solo non prenderà parte al corteo, ma non saliranno nemmeno sul balcone così come da tradizione. A suo figlio a riservato lo stesso destino di suo fratello Andrea che ormai non gode più del titolo di Sua Altezza Reale da anni. A levarglielo è stato la madre Elisabetta dopo lo scandalo degli abusi sessuali.

Il principe Edoardo entra nel mirino di suo fratello Re Carlo: ecco la decisione che ha preso

Se con suo figlio, sua cognata e suo fratello Andrea, Carlo è stato molto duro, con il figlio minore della Regina Elisabetta, il monarca è stato molto disponibile in quest’ultimo periodo. Suo padre infatti avrebbe sempre voluto che l’ultimo figlio della coppia reale ottenesse alla sua morte il suo titolo di duca di Edimburgo. Desiderio che Carlo ha realizzato da pochissimi giorni proclamando il fratello minore Edoardo, fino ad allora conte di Wessex, duca di Edimburgo.

Una notizia che è stata presa ben volentieri soprattutto dalla moglie Sophia al quale non è mai piaciuto, in qualità di contessa, inginocchiarsi sempre anche dinanzi a Meghan Markle. Re Carlo però ho tenuto in serbo una sorpresa non proprio piacevole per suo fratello: il titolo con cui è stato proclamato, non è ereditario in quanto il suo intento è quello di farsi che, i principali titoli restino sempre vicino ai membri stretti della corona. Sembra che è un nuovo rapporto all’interno della famiglia reale sia prossimo ad incrinarsi.

LEGGI ANCHE >>>Re Carlo III ci ripensa, Harry e Meghan fatti fuori: "Non li voglio"