Masterchef 12, Mattia Tagetto mostra tutto quello che non abbiamo visto su Sky

Si conclude una nuova stagione di Masterchef e, anche se ormai sappiamo chi si è aggiudicato il premio, sembra che quest'edizione sia difficile da dimenticare

Ad aggiudicarsi i 100.000 euro e il titolo di nuovo masterchef è stato in questa dodicesima edizione Edoardo. Disoccupato, aveva lasciato il suo lavoro da rider per poter inseguire un sogno: la cucina. Ha ammesso più volte durante il percorso che ha sempre vissuto una vita allo sbando e questa volta ha deciso di inseguire una sua passione. La costanza, la determinazione, la grinta e lo spirito di gruppo, hanno giocato a suo favore tanto che, è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria.

Ad arrivare in finale con lui, Bubu e Hue, i suoi compagni di sempre anche se, ad un passo dalla finale, hanno dovuto salutare un altro amico che è sempre stato molto disponibile con il gruppo: Mattia Tagetto. Chiamato da 'Francescone' il 'burattinaio' a dire il vero non è stato lui a muovere i fili della master class, ma uno dei pochi a formare un gruppo. Moti telespettatori hanno notato che quest'anno i concorrenti erano particolarmente uniti e Mattia è stato un perno di questo gruppo.

Mattia Tagetto mostra tutto quello che non abbiamo visto a Masterchef 12

Mattia ha raccolto durante tutto questo percorso tantissimi ricordi. Non solo legati alla sfida, alle esperienze, ai sapori, agli ospiti stellati di cui è sempre stato fan sin da bambino, ma anche e soprattutto di momenti ed esperienze con i suoi compagni di viaggio. Ecco perché per la prima volta, un concorrente ci mostra tutto quello che non fanno mai vedere i produttori del programma.

Siamo abituati a vedere confessionali, esterne, lezioni, e tutti i concorrenti cucinare con ingredienti particolari e tempi ristretti. Ecco tutto quello che succede dietro le quinte, quando i ragazzi vanno in esterna, si preparano per le nuove mistery box e tutte le altre sfide del programma culinario più amato di sempre.

Mattia Tagetto pubblica tutte le foto di Masterchef dietro le quinte: ecco come si sono divertiti i concorrenti lontano dai fornelli

I ragazzi in questa edizione, dietro le quinte, hanno riso, pianto, giocato, mangiato, ma soprattutto hanno stretto un rapporto speciale. Dalle foto che pubblica Mattia possiamo affermare con certezza che quest'anno i legami che sono nati non sono stati spinti da motivi opportunistici come trovarsi un compagno che potesse aiutarlo nella sfida: ognuno ha pensato a sé nella competizione, ma si sono fatti spalla l'un l'altro nel privato.

LEGGI ANCHE>>>Masterchef 12, la dolce consolazione di Bubu dopo la sconfitta: è commuovente