domenica, Aprile 2, 2023

Benedetta Parodi, la sua vellutata al pomodoro ha il sapore degli State! Gustosissima e facile da preparare

Benedetta Parodi rende estremamente saporita una vellutata di pomodori: ecco la pietanza con cui accompagnarla

Le sorelle Parodi hanno sfondato entrambe nel mondo dello spettacolo. Se Cristina ha trovato successo come mezzo busto del tg, mentre Benedetta è riuscita a trasformare la sua passione in un lavoro. Amante della cucina, dei sapori, delle spezie e chi più ne ha più ne metta, inizia a lavorare come conduttrice di alcuni programmi culinari e non solo, anche la Parodi mostra le sue ricette in alcuni show e soprattutto scrive tantissimi libri di ricette semplicissime da preparare, alcune anche svuota frigo.

Dopo il successo nella trasmissione più dolce che ci sia, Bake Off Italia, Benedetta ha deciso anche di condividere alcune ricette sui suoi canali social. La vellutata di pomodoro, accompagnata con questo gustosissimo tramezzino, ha ottenuto un successo strepitoso, ecco perché dovete assolutamente appuntare la ricetta!

Vellutata di pomodoro alla Parodi! Ecco la ricetta di Benedetta che devi appuntarti

Come confessa Benedetta Parodi, questa ricetta oltre ad essere gustosissima e ricordare il sapore della cucina Americana, ha alcuni trucchetti che devono essere seguiti per una resa strepitosa. Per la zuppa serviranno: metà cipolla, olio qb, sale qb, 500g di salsa di pomodoro, 200ml di brodo di pollo, 2 cucchiaini di ricotta e timo sei piace! Per il contorno 1 fetta di pane, maionese qb, burro qb, 2 sottilette di emmental o fontina e 2 sottilette cheddar.

Iniziate tagliando la cipolla finemente e ponetela in una pentola con un giro di olio. Dopo che si è dorata aggiungete la salsa e il brodo di pollo che si trova anche già pronto al supermercato. Si passa poi alle spezie, sale e zucchero proprio come fanno gli americani. Lasciate sobbollire per 15 minuti. Passate poi all'accompagnamento: il toast! Spalmate un velo di maionese e mettete, il verso farcito, in una padella con del burro sciolto. Successivamente mettete i formaggi e ricoprite con un'altra fetta, che dovrà avere sempre il velo di maionese. Una volta cotto il toast da inzuppare, manca solo aggiungere la ricotta alla zuppa e aggiustare eventualmente di sale.

parodi1
Ecco il risultato finale della vellutata di pomodoro di Benedetta con toast al formaggio

Benedetta consiglia di servirlo in una ciotola dai bordi alti e di dividere il toast così sarà più facile da inzuppare. Non lasciatevi spaventare da tutte queste preparazioni e soprattutto da questi sapori che si distaccano molto dalla tradizione italiana.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Parodi: "Ecco come preparo il riso alla cantonese", è più facile di quello che credi

LEGGI ANCHE...