Aria di Napoli, il venditore di ampolle diventa virale sul web

Un venditore di Napoli diventa famosissimo sui social per vendere semplicemente l'aria della sua città: quando costa?

Molti si domandano ancora come sia possibile che, con un'idea così questo rivenditore sia riuscito ad ottenere un successo strepitoso. Napoli è una città che in molti odiano, ma altri non appena si trovano in contatto con il mare, la pizza a portafogli, le sfogliatelle, le bellezze architettoniche, i vicoli e la cultura partenopea in ogni sua forma, s'innamorano perdutamente. Ecco perché da anni, chi conosce bene la città lo sa, soprattutto nel centro storico ci sono tantissimi venditori che propongono ai turisti la qualunque. Nel quartiere di San Gregorio Armeno ad esempio, non si troveranno solo le statuette del presepe durante il periodo natalizio, ma durante tutto l'anno è possibile trovare riproduzioni di giocatori, politici, cantanti, star del web e non solo!

TikTok ha una nuova star ed è un rivenditore ufficiale dell'aria di Napoli

Basta ormai che un sol video caricato sulla piattaforma giapponese diventi virale e in men che non si dica si diventa delle vere star. È quello che è successo anche a questo rivenditore che ha iniziato a sponsorizzare sul web delle ampolle con tappo in sughero che al loro interno hanno l'aria della sua città. Molti l'hanno attaccato e criticato accusandolo persino di truffa, altri invece ne apprezzano e premiano la creatività e supportano in tutto e per tutto questo nuovo trend che sta spopolando.

C'è chi chiede come riempie le ampolle, altri invece domandano come riconosce quelle piene da quelle vuote. Una cosa è certa, la creatività non ha limiti. Sulle ampolle si trova un'etichetta con ovviamente il calciatore più famoso della città partenopea: Maradona. Il Vesuvio non può di certo mancare, ed infine la scritta del 'prodotto': Aria di Napoli.

Tiktoker vende aria di Napoli, calamite a forma di ampolla che, a suo dire, contengono l'aria della città partenopea

Queste ampolle che il tiktoker ha così decorato, sono in realtà delle calamite. Il prezzo, stando a quanto ha spesso dichiarato sull'account dove le promuove è di 1 euro. "Ma chi pagherebbe mai per una bottiglia vuota", scrivono alcuni utenti mentre altri, presi  forse dal trend, non ci pensano due volte ad acquistare l'ampolla con l'aria napoletana. Il creator si raccomanda inoltre di non aprirla, l'aria potrebbe disperdersi!

LEGGI ANCHE>>>Corno napoletano, ecco come deve essere per portare fortuna e altre curiosità sul famoso simbolo della tradizione partenopea