Pechino Express, un concorrente si sente male: i social impazziscono dopo la messa in onda

È iniziata una nuovissima edizione di Pechino Express, il programma che tanto amano gli italiani in quanto si scoprono nuove culture e tradizioni

Pechino Express è un programma amatissimo dagli italiani in quando, comodamente dal divano di casa, si riescono a scoprire tantissimi posti, culture e tradizioni. Dall'oriente, all'Africa per poi scoprire il sud America: durante tutte queste edizioni, i produttori ci hanno 'portato' in giro per il mono mostrandoci la competizione dei viaggiatori. Una mappa, una radio e un solo euro a testa, è il kit che la produzione concede ai partecipanti. Per raggiungere ogni tappa, giocare e cercare di arrivare alla prossima meta, devono contare solo sull'aiuto dei locali, sia con l'ospitalità che con i mezzi di trasporto: vietato accettare dei soldi.

Una competizione che negli anni ha appassionato persino gli stessi partecipanti: basti pensare che i due conduttori, sono ex concorrenti che da quando hanno scoperto cosa vuol dire viaggiare alla scoperta di nuovi mondi, non hanno saputo più resistere alla tentazione di tornare in viaggio. Costantino Della Gherardesca e Enzo Miccio, sono i conduttori che ci faranno scoprire la via delle Indie.

Pechino Express: un concorrente si sente male, i telespettatori stentano a crederci

Purtroppo l'inizio del programma è stato preceduto da una grandissima polemica: ormai non è più disponibile sul palinsesto nazionale, ma su Sky, abbonamento che non tutti i fan possiedono. Le coppie in gara sono: le attiviste (Giorgia Soleri e Federica Fabrizio), hli avvocati (Alessandra Demichelis e Lara Picardi), gli italo-americani ( Joe Bastianich e Andrea Belfiore), gli ipocondriaci ( Caterina Vergassola e Dario Vergassola), mamma e figlio (Martina Colombari e Achille Costacurta), i novelli sposi (Federica Pellegrini e Matteo Giunta), le mediterranee (Carolina Stramare e Barbara Prezia), i siculi (Barbara Lombardo e Salvatore Schillaci) ed ultimo, ma non per importanza, gli istruiti (Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero).

Proprio i volti noti de Il Collegio, hanno catturato l'attenzione dei telespettatori, non solo per la tattica della bandiera arancione per fermare le macchine, ma anche perché la prof di matematica ha cacciato una grinta che mai nessuno si sarebbe aspettato. Durante una prova, i concorrenti iniziano a conoscere anche i sapori locali. Assaggiano il pann, uno snack molto amato in India. Si tratta di una foglia di betel farcita con semi di finocchio, rosa, cardamomo, cocco canditi e tabacco che viene 'incendiato' poco prima di metterlo in bocca.

ecco il paan durante la preparazione: prima di metterlo in bocca viene incendiato

Peccato che, proprio il futuro senatore Di Pietro, dopo averlo assaggiato, inizia ad avere dei conati. La prof, concentratissima sulla gara, continua a chiedere indicazioni. La scena del collegiale che si sente male, diventa il meme più amato sui social. Andrea rassicura tutti che sta bene anche se non rimangerebbe mai il tipico paan.

Andrea Di Pietro si sente male dopo aver mangiato il paan. La prof continua la sua gara come se nulla fosse: i due diventano virali sui social

LEGGI ANCHE>>>Pechino Express ricomincia! Non prima di una grandissima polemica: i fan sono avvelenati