Masterchef 12 pronti per la finalissima: ecco il lungo sfogo di Edoardo prima della messa in onda

Stasera andrà in onda su Sky la finalissima della dodicesima edizione di Masterchef Italia: lo sfogo di Edoardo

Edoardo è un concorrente che non passa di certo inosservato. Sin dalla selezione degli aspiranti chef, il pubblico si innamora dell'esuberante concorrente che, poco dopo, ottiene il grembiule bianco. Quando la classe si doveva ancora formare, Edoardo che invece aveva ottenuto il grembiule, durante una prova mostra tutta la sua esuberanza: fa il tifo per i suoi avversari. La classe di Masterchef si forma e inizia la sfida. Edoardo si distingue subito non solo per la sua creatività, ma anche per i suoi look che non hanno nulla da invidiare ai completi super particolare dello chef Bruno Barbieri.

Edoardo durante le mistery box, gli invention test egli skill test riesce sempre a contraddistinguersi, ma ha avuto una vera e propria spada di Damocle sul suo capo per l'intera edizione. Ad ogni esterna, Edoardo non è mai riuscito ad aggiudicarsi la vittoria. A 'rompere' la tradizione delle sue innumerevoli sconfitte in brigata, è la concorrente Hue che, come capitano, riesce a gestire l'esuberanza del ragazzo ed portare la sua squadra alla vittoria.

Edoardo, il concorrente più esuberante di questa edizione di Masterchef si sfoga così prima della puntata

Manca veramente poco alla finale del programma e dobbiamo sottolineare che sul web, già nasce la polemica. Secondo alcuni utenti di Twitter, la vincitrice è Hue, la donna che sogna di portare in Italia la sua cultura vietnamita tramite i suoi piatti. Gli utenti lo affermano perché non hanno mai visto, in tutte queste edizioni, Antonino Cannavacciulo essere così di parte. Alcuni ricordano anche l'ossessione di Carlo Cracco con l'avvocatessa Tiziana Stefanelli che ha poi vinto la sua edizione. Molti sperano che ad aggiudicarsi la vittoria si Edoardo e per due ragioni ben precise: la prima è che super simpatico oltre che bravo, la seconda è che Barbieri, dovrà tagliare il suo simpatico caschetto.

In finale Edoardo si sfiderà con Hue, Mattia e Bubu. Tra questi quattro concorrenti c'è il dodicesimo Masterchef Italiano. Ecco cosa scrive l'amatissimo concorrente ad un passo dalla messa in onda del programma culinario.

Il lungo sfogo di Edoardo sui social prima della finalissima

"Abbiamo iniziato un percorso insieme" scrive Edoardo e dobbiamo ammettere che da quando sono iniziate le puntate è stato così. L'affetto del pubblico ha invaso il suo profilo Instagram ed ora, a pochissimo dalla finale, tutti lo vorrebbero vedere trionfare.

LEGGI ANCHE>>>Bruno Barbieri spegne 61 candeline: ecco i tweet più divertenti sul temutissimo chef di Masterchef