Meteo del giorno: farà caldo a Napoli e Avellino?

Cari lettori di Eccellenze Meridionali, ecco l'appuntamento quotidiano con il tempo di oggi! Quali saranno le vicende metereologiche di oggi a - e non solo a -Napoli e Avellino? Vediamolo insieme!

Napoli

Adesso a Napoli il clima è di pioggia leggera e c'è un'alta umidità dell'aria del 79%. La temperatura media attuale è di 12.72°C, con la minima di 11.77°C e la massima di 13.16°C. La velocità del vento è di 3.88km/h, ed il cielo è totalmente coperto da nuvole. Data la pioggia leggera e l'alta umidità dell'aria, non è il caso di uscire per fare attività all'aperto con i propri amici. Tuttavia, ci sono ancora alcune opzioni da considerare. Si può andare al cinema o in un museo coperto, leggere un libro o guardare film o serie tv a casa, oppure organizzare un gioco tra amici al chiuso come ad esempio le carte.

Avellino

Nella città di Avellino il tempo odierno è caratterizzato da lieve pioggia. La temperatura media è 11,44°C, con minimo di 8,31°C e massimo di 11,61°C. L'umidità relativa è al 77%, mentre la velocità del vento è di 3,05km/h ed il tasso di nuvolosità al 95%. In base a questo meteo per la città di Avellino, oggi possiamo fare attività all'aperto ma bisogna portare un ombrello dato che piove leggermente. La temperatura è fresca e l'umidità relativa è alta, quindi probabilmente la migliore scelta sarebbe un abbigliamento a strati comodo che permetta alla pelle di respirare. Il vento è debole quindi non sarà un problema. Si consiglia anche di indossare qualcosa di impermeabile, come un giaccone con cappuccio in caso si intensifichi la pioggia.

Caserta

A Caserta c'è pioggia leggera. L'umidità è al 80%, la temperatura media è di 11.9°C, la temperatura minima di 9.88°C, la temperatura massima di 12.13°C e la velocità del vento è 2.45 km/h con un 100% di nuvolosità. In base a questo meteo, oggi a Caserta potresti fare delle attività al chiuso. Potresti leggere un libro, guardare un film, giocare con i tuoi animali domestici o semplicemente dedicarti al relax. Se preferisci uscire di casa puoi assicurarti di indossare abiti caldi ed adeguati alla pioggia leggera e portare con te un ombrello per essere preparato!

Salerno

A Salerno c'è una pioggerellina leggera, con un'umidità dell'83%. La temperatura media è di 9.2°C e i valori minimo e massimo variano rispettivamente da 6.25 a 9.49 °C. La velocità del vento è di circa 2.56 km/h ed il cielo presenta un'alta percentuale di nuvolosità al 99%. In base a questo meteo a Salerno c'è una pioggerellina leggera con un'alta percentuale di nuvolosità ed elevata umidità. La temperatura media è di 9.2°C e la velocità del vento si aggira attorno ai 2.56 km/h. Con queste condizioni, oggi potresti dedicarti ad attività all'aperto come passeggiate nel parco, corsa all'aria aperta o fotografia naturalistica; oppure organizzare in casa un film serata con amici accompagnata da un tè caldo per scaldarsi un po'.

Benevento

Il clima a Benevento è generalmente nuvoloso, con nubi basse e compatte. L'umidità è del 77%, la temperatura media è di 11,56°C, con minima di 7,99°C e massima di 11,7°C. La velocità del vento è in media di 5.1km/h e il tasso di copertura nuvolosa registrato nella zona arriva al 87%. In base a questo meteo, oggi potresti concederti una passeggiata all'aria aperta oppure fare un picnic nel parco. Puoi inoltre portare un maglione in caso di vento e ricordati di portare sempre qualche coperta per evitare che il freddo si faccia troppo sentire. Se preferisci stare al chiuso invece, leggi un libro o guarda film con amici/famiglia.

Paeestum

Il meteo per la città di Paestum è caratterizzato da piogge leggera. L'umidità dell'aria è del 81%, mentre la temperatura media registrata è di 12.92°C, con una temperatura minima di 10.88°C e una temperatura massima invece pari a 13.15°C. La velocità del vento attuale è di 3.21 km/h, infine la percentale totale di nuvolosità presente nel cielo in questo momento è pari al 100%. In base a questo meteo, le cose che si possono fare oggi sono: cercare di stare all'aperto ma portandosi l'ombrello per la pioggia leggera, godere della forte umidità che mantiene le temperature gradevoli, prendersi una pausa con una passeggiata tranquilla data la bassa velocità del vento ed approfittare la vista delle nubi cariche di umidità che offre il 100% di nuvolosità nel cielo.