venerdì, Dicembre 9, 2022

Aka7even, la verità sul suo ultimo singolo ‘Voce’: “avevo bisogno di disintossicarmi”

Aka7even si sfoga sui social prima dell'uscita del suo nuovo singolo 'Voce'. Ecco cosa ha dichiarato il cantante partenopeo.

Luca, conosciuto da tutti con il suo nome d’arte Aka7even o, semplicemente Aka, è uno dei cantanti che ha ottenuto più successo dopo aver partecipato ad Amici. Secondo forse solo a Sangiovanni che con i suoi singoli 'Lady' e 'Malibu' ha tallonato e rubato spesso la scena non solo durante il programma ma anche nelle prime posizioni delle hit estive. Persino a Sanremo 2022, i due cantanti si sono esibiti all’Ariston in un testa a testa tra 'Farfalle' e 'Perfetta così'. Il destino ha voluto metterli in competizione ancora una volta visto che dopo il lancio del singolo 'Fluo' del fidanzato di Giulia Stabile, Luca ha annunciato l’arrivo di voce.

Voce: il nuovo singolo di aka7even è il frutto di una guarigione. Il cantante ammette di aver avuto bisogno di scriverlo

Abbiamo conosciuto Aka con un mood decisamente innovativo ed elettronic. Ha infatti superato i provini di Amici con 'Yellow', brano che, non avendo ottenuto il successo che Luca desiderava, ha messo tutto in discussione. Aka ha deciso di esplorare nuovi generi e la delusione della storia d’amore con la ballerina Martina ha dato vita a 'Mi manchi'. Un brano che in men che non si dica ha scalato le classifiche e consentito anche al cantante di accedere al Serale. Anche al serale Aka ha dimostrato di essere disposto a sperimentare ma i giudici non l’hanno quasi mai premiato fino a quando ha scritto un nuovo singolo: 'Loca'.

Luca ha poi ottenuto tutto il successo a cui aspirata e che si merita terminato il programma ma dopo Sanremo, un’altra brutta parentesi. Mentre ballavamo sulle note di 'Toca' il cantante ha scoperto dei moduli alle corde vocali.

aka7

È arrivato ora, finalmente, un nuovo singolo: 'Voce'. Luca racconta questo brano come una ricerca di un benessere psicologico. Essere artista confessa, che porta spesso al rischio di ricadere nella ricerca di hype e creazione di trend. 'Voce' sembra essere solo l’inizio di una nuova ricerca e sperimentazione musicale del cantante partenopeo che è decisamente promettente!  Confessa di aver bisogno di 'disintossicarsi' e scrivere e cantare semplicemente per esprimere sé stesso e non per ottenere la vetta delle classifiche e il consenso degli esperti musicali.

LEGGI ANCHE:Aka7even, lo sfogo social dopo la brutta disavventura: "Il male che fate vi ritorna indietro", ecco cosa gli è successo

LEGGI ANCHE...