Ristorante di Gubbio, Pierpaolo Spollon prende in giro Maria Chiara Giannetta: il post diventa virale

Nelle ultime ore, i social sono impazziti per il caso del ristorante di Gubbio. Dopo che l'argomento è diventato di tendenza, Pierpaolo Spollon ha pubblicato un post sui social in cui prende in giro l'amica e collega Maria Chiara Giannetta.

Se avete aperto i social stamattina, non avete potuto fare a meno di notare battutine sul "ristorante di pesce di Gubbio". Cos'è successo? A quanto pare tutto risale a domenica, a ora di pranzo. Sembra che i membri di una società di pesca sportiva si siano riuniti in un ristorante di Gubbio per mangiare pesce crudo. Sì, pesce crudo nel cuore dell'Umbria. Pochi minuti dopo l'antipasto, praticamente tutti i commensali (30/40 persone) avrebbero avuto un attacco di dissenteria fulminante e in alcuni casi vomito.

Quello che è successo, è facilmente immaginabile. I bagni del locale sono stati presi d'assalto e per ovvi motivi qualcuno è rimasto fuori. Altri avrebbero provato a fuggire verso casa per espletare i propri bisogni. Altri ancora avrebbero fatto tutto per strada. Sarebbero intervenuti polizia e ambulanza per la situazione di caos generata. Insomma, come ha sintetizzato TGCOM24, "scene apocalittiche". Un evento del genere non poteva non essere oggetto di ironia e di meme. Tutto sarebbe accaduto domenica a pranzo ma ma per qualche motivo, se ne è iniziato a parlare solo ieri sera a livello nazionale.

Pierpaolo Spollon prende in giro Maria Chiara Giannetta

Gubbio è famosa per essere la città che ha ospitato a lungo le riprese di Don Matteo, storica fiction Rai Uno. Dal 2014 fa parte del cast anche la bellissima Maria Chiara Giannetta, originaria della Puglia ma legatissima all'Umbria proprio grazie a Don Matteo. L'attrice pugliese è anche legatissima alla fiction "Blanca", dove recita la parte della protagonista. Qui ha conosciuto Pierpaolo Spollon, attore veneto dalla spiccata irriverenza.

Stamattina Spollon, come tanti italiani, ha scoperto dell'assurda vicenda di Gubbio. Ripostando un tweet di una pagina Twitter che spiega perché "le cose" vanno in tendenza, ha taggato l'amica Maria Chiara Giannetta, chiedendole se andasse tutto bene. Uno scherzo molto simpatico, che i fan di "Blanca" hanno apprezzato tantissimo. Qualcuno scrive: "Qui c'è lo zampino di Nanni", riferendosi proprio al personaggio di Spollon nella serie sopracitata. A onor del vero, dalla nona stagione quasi tutte le scene di Don Matteo vengono girate a Spoleto e non più a Gubbio. Ad ogni modo, la battuta di Spollon ci sta tutta. C'è bisogno di sorrisi in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo. Dispiace solo per i pescatori vittima dell'intossicazione: speriamo che si siano ripresi dopo questa esperienza oggettivamente terribile (se vera).

LEGGI ANCHE: Maurizio Lastrico svela la verità su Maria Chiara Giannetta: "Ecco qual è il nostro rapporto"