LDA ricoverato d'urgenza, arriva un importante aggiornamento dall'ospedale

LDA, nome d'arte di Luca D'Alessio, è stato ricoverato in ospedale per dei problemi di salute ed ha annullato la prossima data del suo tour. Vediamo cos'è successo al figlio di Gigi D'Alessio.

LDA, da circa un anno, è un nome ultra popolare tra gli amanti della musica. Fino al 2021 era 'solo' il figlio del famosissimo cantante napoletano Gigi D'Alessio. Un enorme contributo alla sua popolarità è arrivato nella scorsa stagione televisiva, quando ha preso parte al talent show di Canale 5 "Amici di Maria De Filippi". Pur non avendo vinto, si può dire che è comunque uno dei tre cantanti più amati dal pubblico televisivo, che ora lo segue con piacere nelle sue avventure musicali.

A soli 19 anni, LDA ha già ottenuto due riconoscimenti musicali importantissimi. A inizio 2022 aveva conquistato il disco di platino con "Quello che fa male", singolo presentato ad 'Amici'. Il 13 settembre ha ottenuto il Disco d'Oro per il singolo estivo "Bandana". A soli 19 anni, l'artista sta ottenendo un grande successo e l'augurio dei suoi fan è che rimanga a lungo sulla cresta dell'onda. Non sono pochi i cantanti che, appena usciti da 'Amici', hanno ottenuto successi e visibilità per poi spegnersi lentamente. Luca sembra molto maturo per la sua età ed ha una fanbase solidissima. Fan che poche ore fa si sono preoccupati moltissimo per un contenuto postato sui social dall'artista.

LDA ricoverato in ospedale: cosa sta succedendo

Poco dopo le 22 di giovedì 13 ottobre, Luca D'Alessio pubblica una foto in cui è steso su un lettino di ospedale. In didascalia scrive che per "comprovati motivi di salute" è costretto ad annullare il concerto di questa domenica a San Severo (FG). "Inutile dirvi quanto sia dispiaciuto ma allo stesso tempo sono sicuro di poter tornare a dare il massimo appena guarito". A fine post, 'Luchino' scrive che: "Non è nulla di grave" ma non specifica cosa gli sia successo. Dalla foto postata sui social, ha una flebo al braccio sinistro.

Poche ore più tardi, LDA posta un aggiornamento. Dopo aver assicurato di aver letto tutti i messaggi di affetto, fa riflettere i suoi fan, invitandoli a pensare che c'è gente in ospedale che sta molto peggio di lui. "La mia situazione è una sciocchezza". Il figlio di Gigi D'Alessio continua a non spiegare i motivi per cui è stato ricoverato d'urgenza in ospedale. Per cui si suppone che voglia mantenere il riserbo sulla malattia (o su un semplice malore) che lo ha colpito ieri sera. Noi gli auguriamo il meglio e speriamo che guarisca quanto prima e torni ad allietare i suoi fan con la musica.

LEGGI ANCHE: Gigi D'Alessio e Nino D'Angelo oggi grandi amici ma in passato si odiavano: ecco perché