martedì, Novembre 29, 2022

Pio e Amedeo fatti fuori da Luca Zingaretti: "Non ci riuscirete mai.."

La prima serata di Canale 5 ha sfoggiato dopo 4 anni di assenza Pio e Amedeo ma come avranno reagito gli italiani?

Mediaset ha deciso finalmente di sfidare il colosso Rai che lo scorso anno ha battuto puntualmente Berlusconi durante tutta la settimana. Se il weekend Maria De Filippi garantisce ascolti record su Canale 5 in settimana le cose cambiano. La fiction Rai infatti batte puntualmente la concorrenza Mediaset che invece punta moltissimo sui reality in tv. Il Grande Fratello Vip non avrà infatti vita facile considerando le tantissime produzioni rai Fiction che verranno proposte in prima serata, per non parlare del vicino Festival Di Sanremo.

Nella serata di ieri però c'è stato un grandissimo ritorno su Canale 5, quello di Pio e Amedeo. I due comici pugliesi lo scorso anno sono stati protagonisti di Felicissima Sera, show parecchio discusso e volutamente contro il politicamente corretto. Insomma l'attesa per il ritorno di Emigratis su Canale 5 era alle stelle ma cos'è accaduto durante la serata? C'è lo zampino del Commissario più famoso in Italia figlio del geniale Andrea Camilleri.

Il Commissario Montalbano distrugge Pio e Amedeo: ecco i dati di ascolto

Un risveglio amaro per Pio e Amedeo che con il loro Emigratis in prima serata su Canale 5 non hanno sfondato o meglio non hanno battuto la fiction più amata della tv italiana. Luca Zingaretti è infatti ritornato in grande stile in prima serata con il commissario Montalbano ma non si tratta di nuovi episodi. La Rai ha infatti deciso di riproporre alcuni degli episodi iniziali della serie in 4K, possiamo dunque ammirare un Luca Zingaretti e un Cesare Bocci più giovani di oggi.

Pio e Amedeo dal canto loro proponevano l'ironia e il sarcasmo con cui sono diventati noti al piccolo schermo. L'irruenza e la schiettezza dei loro modi di fare hanno da sempre divertito il pubblico e in prima serata era appunto documentata la loro vita da scrocconi. Nella serata di ieri però il pubblico ha preferito premiare come sempre la fiction più amata della tv che vanta la penna di Camilleri. Il Commissario Montalbano ha collezionato il 18.3% di ascolti conto Emigratis che è rimasto al 16.9%.

Cosa accadrà nelle prossime serate tra Alfonso Signorini contro Imma Tataranni? Staremo a vedere ma a quanto pare entrambe le reti tv stanno affilando i coltelli per una stagione incredibile e piena di colpi di scena.

LEGGI ANCHE>>>X Factor, vi ricordate il vincitore della prima edizione (non è Giusy Ferreri)? Ecco che fine ha fatto

LEGGI ANCHE...