sabato, Dicembre 10, 2022

Caterina Balivo, ecco il suo segreto per un piatto di pasta al bacio: gustoso e leggero

La conduttrice casertana Caterina Balivo ha svelato sui social il segreto per un piatto di pasta sano, leggero ma molto gustoso. Ecco di cosa si tratta.

Sempre più spesso i personaggi famosi condividono su Instagram le loro ricette del cuore ed i segreti per ottenere dei manicaretti succulenti a seconda delle volontà e necessità. Nel caso di Caterina Balivo, pur avendo spesso affermato di essere una buona forchetta, amante della cucina tipicamente mediterranea, non sempre esagera a tavola. Lei e suo marito, e di conseguenza i loro figli, mangiano pietanze leggere e non troppo pesanti, lontane dalla classica parmigiana oppure l'ottimo casatiello, piatti tipici della tradizione campana.

Nessuno però riesce a rinunciare alla pasta: l'ingrediente è sicuramente il più presente sulle tavole degli italiani e può essere cucinata, condita e servita in molteplici modi. Proprio24 questo la rende qualcosa di eccezionale a cui difficilmente si riesce a rinunciare, anche a dieta o quando non ci si vuole appesantire. Bisogna però fare attenzione alle quantità e al condimento, onde evitare un eccessivo apporto di calorie oppure il tanto indesiderato effetto 'abbiocco' post-pasto. Qualche giorno fa, la donna ha raccontato ai suoi seguaci il suo segreto per ottenere un primo gustoso e leggero in maniera veloce e senza troppe difficoltà. Ecco come ha fatto e quali sono state le sue parole su Instagram.

Caterina Balivo svela su Instagram: "Fate la pasta in questo modo e non ve ne pentirete"

Bravissima conduttrice e mamma, Caterina Balivo non ha mai nascosto di non essere altrettanto abile ai fornelli come lo è in televisione e con Guido e Cora. Molto amante dei dolci, tanto da non riuscire a non assaggiarli durante le puntate di Detto Fatto in cui era lei la padrona di casa. Come cuoca però non si è mai data molto da fare e anche ora che è una donna sposata e in carriera, difficilmente riesce a conciliare le cose e quindi preferisce farsi aiutare. in una delle scorse giornate però, ha deciso di deliziare lei i suoi familiari con un pranzetto decisamente interessante.

Spazio alla semplicità e ad un mai indesiderato piatto di pasta al pomodoro. Dopo averlo preparato e consumato, la conduttrice di Lingo ha rivelato ai suoi fan qual è il suo segreto principale per mettere in tavola un primo gustoso ma leggero. Tutto sta nel lasciare la pasta decisamente al dente, quindi scolarla 4-5 minuti prima del tempo di cottura previsto dalla confezione. Questo permetterà di assaporare spaghetti oppure penne con una consistenza molto più decisa ed inoltre, non si raggiungerà un indice glicemico elevato in quanto proprio il minor tempo della pasta in pentola, eviterà questo processo.

LEGGI ANCHE>>>Caterina Balivo confessa una grande sofferenza: "L'ho perso.."

LEGGI ANCHE...