Alessandro Borghese inaugura "Il lusso della semplicità": quanto costa una cena a Venezia

Alessandro Borghese ha inaugurato il secondo ristorante e questa volta ha scelto Venezia. Ecco quanto costa una cena dallo chef più amato in Italia. 

Tra 4 ristoranti e altri programmi di successo Alessandro Borghese ha catturato l'attenzione dei media e soprattutto quella del pubblico. Lo chef adora il rapporto con la telecamera e questo fa innamorare i milioni di telespettatori che lo seguono ogni giorno. Il format 4 ristoranti è tra i più amati della tv, un viaggio nella cucina italiana da Nord a Sud alla scoperta delle tradizioni culinarie più belle della nostra penisola. Borghese si è guadagnato anche la fama e spesso è protagonista anche di altri show televisivi o di intrattenimento ma non dimentica mai il suo primo amore: quello per la cucina.

Tutto è cominciato con un format su Real Time dal titolo "Cucina con Ale" in cui Borghese trasportava il pubblico in una dimensione diversa. Una volta che il food ha cominciato a esplodere sul piccolo schermo Alessandro è diventato un punto di riferimento per la cucina italiana e in tantissimi sono desiderosi di assaggiare la sua cucina. Il suo ristorante ha un nome del tutto speciale, "Il lusso della semplicità" e finalmente ha aperto anche a Venezia. Scopriamo quanto costa una cena da Borghese e qual è la proposta culinaria dello chef.

"Il lusso della semplicità": quanto costa mangiare da chef Borghese

Cominciamo col dire che il locale di Alessandro Borghese è anche lo scenario di un nuovo programma televisivo in onda su TV8. Si tratta di Celebrity Chef, format in cui due personaggi famosi si sfidano a colpi di ricette con tanto di brigata e giuria parecchio severa. Il luogo in cui si svolge il gioco è proprio la sede di Milano del ristorante di Borghese che però ha deciso di trasportare la sua cucina anche nella meravigliosa Venezia.

Proprio in occasione del Festival del Cinema di Venezia lo chef ha aperto le porte del suo ristorante dove sono accorsi vip e celebrità che hanno varcato il red carpet più famoso d'Italia. In molto hanno il desiderio di sedersi al tavolo del ristorante e assaggiare la cucina di Alessandro ma quanto costa mangiare al Lusso della semplicità?

Il prezzo è di circa 85 euro a persona, stiamo ovviamente parlando del menù alla carta. Sono escluse da questa cifra le bevande, il vino infatti non è calcolato insieme alle pietanze ma ha un costo diverso. In ogni caso la cena da Borghese non sembra avere un costo eccessivo paragonato ad ai locali dei suoi celebri colleghi chef.

LEGGI ANCHE>>>Alessandro Borghese mostra il suo grande talento: non si tratta della cucina, ecco qual è