venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNewsBianca Guaccero cucina la pizza fatta in casa: "Così son bravi tutti..",...

Bianca Guaccero cucina la pizza fatta in casa: "Così son bravi tutti..", la ricetta completa

La conduttrice pugliese documenta la preparazione della pizza fatta in casa, peccato che la sua idea non sia piaciuta a tutti. 

La pizza è l'espressione più pura della cucina italiana, in tutto il mondo infatti la penisola è famosa per l'iconica pietanza che vanta secoli di storia. In molti legano la pizza alla città di Napoli ma ormai tutti riescono a farla in casa seguendo le tantissime scuole di pensiero che sono nate in merito all'impasto. Possiamo scegliere di mangiare una classica margherita o osare con pizze gourmet sempre più elaborate. Bianca Guaccero ha deciso di lanciare la sua personale interpretazione della pizza che si è trasformata in una salva cena a tutti gli effetti.

Bianca in questo periodo è molto attiva sui social network e condivide molti momenti della sua vita quotidiana. Attualmente è lontana dalla tv dopo la chiusura definitiva del suo Detto Fatto programma di lifestyle che ha condotto per anni. Scopriamo dunque qual è la ricetta che la Guaccero propone per la pizza fatta in casa e perché alcuni follower hanno storto il naso.

La pizza di Bianca Guaccero: il metodo infallibile della conduttrice

La conduttrice pugliese ha deciso di condividere la preparazione della sua cena con i suoi follower. Il piatto in questione è proprio la pizza ma la Guaccero condivide con tutti che per mancanza di tempo si è accontentata di un impasto per pizza già pronto. Non ha fatto altro che stenderlo su una teglia e aggiungere la salsa di pomodoro. Immancabile anche il tocco finale e cioè la mozzarella. Una volta pronta non resta che lasciarla cuocere in forno e il gioco è fatto.

Probabilmente la conduttrice utilizzava questo metodo di preparazione per la prima volta considerando che ha chiesto subito dopo ai suoi fan consigli su quale pasta per pizza scegliere. I puristi dello storico piatto napoletano si sono ovviamente rivoltati facendo leva sulla tradizione. La vera pizza fatta in casa infatti prevede la preparazione dell'impasto con acqua, farina e lievito. Una volta impastato basterà lasciar lievitare per alcune ore e farcire come meglio ci piace.

Insomma la Guaccero ha proposto un'alternativa salva cena parecchio efficace per chi ha poco tempo ma che ha fatto storcere il naso agli amanti della pizza fatta in casa tradizionale. Nonostante tutto Bianca è stata di grande ispirazione a chi deve salvare la cena da un momento all'altro.

LEGGI ANCHE>>>Cecilia Rodriguez in topless: la foto fa il giro del web ma non convince, ecco perché

LEGGI ANCHE...