venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNewsAlfonso Signorini, sapete che lavoro faceva prima di diventare famoso? Non lo...

Alfonso Signorini, sapete che lavoro faceva prima di diventare famoso? Non lo immaginereste mai!

Alfonso Signorini, oltre ad essere il direttore di Chi è attualmente anche un conduttore televisivo molto apprezzato. Ma sapete che cosa faceva prima di diventare famoso? Non lo immaginereste mai.

Alfonso Signorini è sempre stato un personaggio televisivo molto chiacchierato. Dotato di un'intelligenza sopraffina e di un istinto molto acuto, Signorini si è sempre dimostrato una persona molto schietta e che le cose non le manda di certo a dire. E forse proprio per questo è così apprezzato dal pubblico. Signorini ha fatto il suo debutto nel mondo della televisione in occasione di una puntata di Chiambretti c'è. Era l'anno 2002, ma poi man mano Signorini è diventato sempre più influente nel mondo della televisione italiana. Nel corso degli anni, infatti, ha partecipato come opinionista a diversi programmi televisivi, fino a quando non è riuscito finalmente ad ottenere un programma tutto suo.

Ma, ovviamente, non stiamo parlando di un programma qualsiasi, bensì del programma più seguito d'Italia. Stiamo parlando, ovviamente, del Grande Fratello Vip. Qui, Alfonso Signorini ha voluto dare la sua impronta, portando a casa alcune delle edizioni più memorabili del celebre reality show. Basti pensare all'ultima edizione, che è stata addirittura la più lunga della storia del format, proprio per via degli altissimi ascolti. Insomma, con questi dati è fuori discussione che Signorini sia nato proprio per far parte del mondo dello spettacolo. Ma sapete che lavoro faceva prima di diventare famoso?

Alfonso Signorini, ecco cosa faceva prima di diventare famoso

Alfonso Signorini, ad oggi, è conosciuto soprattutto per essere il direttore del noto settimanale di gossip Chi e per essere l'attuale presentatore del Grande Fratello Vip. Ma prima conduceva uno stile di vita completamente diverso. Da giovanissimo, infatti, per mantenersi gli studi vendeva enciclopedie porta a porta, fino a quando non riuscì a laurearsi prima in Lettere classiche, e poi in Filologia medievale e umanistica. Successivamente, Signorini ha avviato la sua carriera di insegnante di Italiano, Latino, Storia. Greco, Storia e Geografia in un Liceo classico di Milano.

A un certo punto, però, decide di abbandonare la professione dell'insegante per dedicarsi al giornalismo. Una scelta che si è rivelata vincente, soprattutto da quando Alfonso ha scoperto la sua inclinazione verso il gossip. Ed è proprio grazie a questo suo interesse che che Signorini, oggi, è diventato così famoso nel suo lavoro. La sua svolta sul piano professionale, la decisione quasi folle di abbandonare l'insegnamento per il giornalismo lo ha portato a diventare il direttore di uno dei settimanali più influenti d'Italia.

LEGGI ANCHE>>> Mara Venier, foto a tradimento del marito Nicola Carraro: "Non mi aiuta e mi prende in giro"

LEGGI ANCHE...