sabato, Settembre 24, 2022
HomeNewsConoscete la sorella di Rosario e Beppe Fiorello? Ecco com'è e cosa...

Conoscete la sorella di Rosario e Beppe Fiorello? Ecco com'è e cosa fa nella vita

Conoscete la sorella di Rosario e Beppe Fiorello? È molto famosa, e molti di voi l'avranno vista senz'altro almeno una volta. scopriamo di chi si tratta.

Rosario e Beppe sono i fratelli più celebri della loro famiglia. Infatti, oltre a loro due, ci sono anche due sorelle, ovvero catena e Anna. Quest'ultima, tra i quattro fratelli, rappresenta la sorella meno famosa, in quanto non appartiene al mondo dello spettacolo ed è anche piuttosto riservata. Se infatti Anna non ama apparire in televisione, non si può dire lo stesso di sua sorella Catena. Catena Fiorello lavora nel mondo dello spettacolo da tanti anni, ormai. La donna, infatti, è un'autrice televisiva, conduttrice e scrittrice. Ma scopriamo più nel dettaglio chi è e di cosa si occupa. Nata il 10 agosto 1966, Catena è la terzogenita della famiglia. Di origine siciliana, la donna, dopo aver lasciato l'università, decide di trasferirsi a La Spezia per dedicarsi a un'agenzia matrimoniale.

Successivamente, decide di traferirsi a Roma per collaborare come autrice per suo fratello Rosario per programmi quali Buona Domenica e il Festivalbar. Nel 2005, invece, scrive e conduce il programma andato in onda su Rai 3, Nati senza camicia. Ma, come in molti già sapranno, Catena Fiorello è anche una scrittrice. Nel 2013, infatti, ha pubblicato un libro dal titolo Dacci oggi il nostro pane quotidiano, che rappresenta tanto un modo per raccontare e descrivere la sua famiglia, quanto un pretesto per diffondere le squisite ricette della cucina povera di sua madre. Nel 2018 vince invece il Premio Elsa Morante Ragazzi per il suo romanzo Picciridda, pubblicato nel 2006.

Catena Fiorello, una donna dai mille talenti: ecco di cosa si sta occupando oggi

Come in molti avranno intuito, Catena Fiorello ha un enorme talento, che evidentemente alla donna piace esprimere in particolare attraverso la scrittura. Catena è molto brava in quello che fa, e il suo successo è assolutamente meritato. Eppure, questo non significa che Catena non si lanci in nuove avventure, ogni qualvolta le si presenti l'opportunità. Di recente, infatti, ha preso parte alla miniserie Svegliati amore mio, in qualità di attrice. Si tratta di una miniserie televisiva diretta da Simona Izzo e Rcky Tognazzi, andata in onda su Canale 5 nel 2021. Qui, Catena Fiorello ha avuto una piccola parte, interpretando il ruolo di Gianna. Si è trattato certamente di un'esperienza un po' diversa dal solito per Catena, che però le ha permesso di cimentarsi in un qualcosa di inedito che di sicuro avrà arricchito il suo bagaglio. E chissà se la rivedremo in qualche altro progetto futuro, di nuovo in qualità di attrice...

LEGGI ANCHE>>> Vi ricordate Maria, la figlia di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi? Eccola al mare insieme alla madre

LEGGI ANCHE...