Forum: cosa fa Melita Cavallo dietro le telecamere? Fan sconvolti

Melita Cavallo è uno dei personaggi di Forum più amati. Il giudice di Forum è stato in grado di fidelizzare il proprio pubblico al punto di renderlo morbosamente curioso sul suo passato e sulla sua vita privata. Ecco i dettagli che si conoscono sulla vita del giudice Melita Cavallo.

Melita Cavallo è il nome di uno dei giudici di Forum. Forum è una delle trasmissioni televisive targate Mediaset più longeve. Al centro della puntata del giorno c'è una causa, basata su fatti reali, discussa tra gli imputati - solitamente degli attori - e portata a conclusione da un giudice. Anche a Forum il pubblico non riveste una funzione neutrale, includendo persone che anche solo con un'espressione del viso marcata riescono a esprimere un parere che rappresenta quello di una fetta di pubblico. Oltre a questa consistente parte di intrattenimento, il programma propone ogni giorno tematiche di attualità forti e coinvolgenti che riescono effettivamente a polarizzare il pubblico in sala e quello da casa.

I programmi che raccontano le vicende giudiziarie fanno sempre breccia nel pubblico degli italiani. Basti pensare a tutti coloro che ricordano con nostalgia le prime vicende raccontate a "Un giorno in pretura", il cui titolo ricorda la pellicola diretta da Steno nel 1953. Sia Un Giorno in pretura che Forum continuano a proporre nuovi casi e spunti di riflessione. Nel caso di Forum, si tratta di una trasmissione le cui prime puntate risalgono al 1985. Il programma giuridico Mediaset ha all'attivo ben 37 edizioni.

Melita Cavallo, cosa fa il giudice di Forum lontano dalle telecamere

Melita Cavallo è uno dei volti più conosciuti della trasmissione televisiva Forum. Si tratta di una trasmissione di stampo giuridico in onda da decenni su rete 4. Proprio come tanti altri salotti televisivi, anche quello giuridico di Forum è seguitissimo dal pubblico che si affeziona persino ai volti di alcuni personaggi del pubblico presente in studio.

Tra i personaggi più apprezzati di Forum spiccano anche i giudici. È il caso di Melita Cavallo, così a proprio agio davanti alle telecamere da far quasi pensare che si tratti di un'attrice con tanta esperienza alle spalle. In realtà, Melita Cavallo ha lavorato per anni come professoressa di storia e filosofia oltre che come giudice nel Tribunale dei minori a Milano e a Napoli. Sono tantissimi i saggi che la Cavallo ha scritto a riguardo, ben prima di comparire in Forum. All'interno del programma giuridico Mediaset, la Cavallo continua a operare come giudice misurandosi con i casi più disparati. Poco si sa della sua vita privata. Del marito si conosce solo il nome, Giuseppe, e il fatto che con lui Melita Cavallo abbia tre figli.

LEGGI ANCHE >>> Forum: l'avvocatessa Giulia Befera è in realtà un'attrice? Ecco tutta la verità