domenica, Settembre 25, 2022
HomeNewsBelen Rodriguez e Joe Bastianich: perché il loro ristorante ha chiuso? Ecco...

Belen Rodriguez e Joe Bastianich: perché il loro ristorante ha chiuso? Ecco i motivi

Belen Rodriguez e Joe Bastianich hanno chiuso il loro ristorante ma per quale motivo? Il retroscena spunta dopo diversi anni. 

Non tutti erano a conoscenza del ristorante milanese Ricci. Si tratta di un ristorante divenuto immediatamente famoso per i nomi dei due titolari, Belen Rodriguez e Joe Bastianich. I due hanno deciso di collaborare per proporre agli italiani un nuovo modo di fare ristorazione. Il menù del Ricci ha offerto un tipo di cucina molto variegata. Oltre ai classici hamburger, sono stati inclusi nel menù anche piatti che fanno pensare più a uno studente fuori sede all'estero che a un ristorante di uno chef. Il mac & cheese è la pasta al formaggio che poteva restare lontana dalla nostra tavola. Accanto a questa tipologia di pietanze, non mancavano proposte più impegnative come l'aragosta o le tagliatelle ai frutti di mare. Tutte pietanze che non sono bastate ad attirare le forchette della clientela. Almeno, non più di una volta.

La showgirl argentina e lo chef italoamericano noto anche come giudice di Masterchef sono amici da moltissimi anni. Purtroppo per loro, l'avventura è durata solo un paio di anni. Qualora desiderassero darsi un'altra chance in qualità di soci di un ristorante, toccherà pensare a un'altra idea di cucina per fare breccia nel cuore degli italiani.

Il Ricci ha chiuso: ecco i reali motivi

Il ristorante di Belen Rodriguez, showgirl, e della chef-star Joe Bastianich chiude. C'è solo l'imbarazzo della scelta per capire quale dei motivi abbia portato alla chiusura del famoso ristorante che non ha mai goduto di grande considerazione da parte del pubblico. Infatti, a differenza di tanti ristoranti di grandi chef che riescono ad attirare il pubblico che li segue in tv, la firma di Belen e Bastianich non è bastata come garanzia di una cucina da provare.

Il Ricci è sempre stato ampiamente criticato. Il ristorante di Belen e Bastianich aveva, secondo chi ci è andato, dei prezzi smisurati. Eppure, non sembra essere questa la motivazione che ha portato questa esperienza imprenditoriale a naufragare. I veri motivi riguarderebbero l'incompatibilità tra due personalità molto forti, proprio quella di Belen e quella di Joe Bastianich. I due proprio non sarebbero riusciti a capirsi, facendo sì che il ristorante non riuscisse a ingranare la marcia giusta. In attesa di delucidazioni, il ristorante resta destinato alla chiusura.

LEGGI ANCHE >>> Joe Bastianich, quanto costa mangiare nel suo ristorante? La cifra vi stupirà

LEGGI ANCHE...