Sanremo 2023, il piano segreto di Chiara Ferragni contro Amadeus: "Sarà lui a rubargli la scena"

I Ferragnez, la parola che Chiara Ferragni e Federico Lucia in arte Fedez hanno scelto per riferirsi al proprio nucleo famigliare, sono presenti sempre più ovunque. Il Festival di Sanremo è già pronto ad accogliere l'imprenditrice digitale sul palco dell'Ariston. Se ci sarà anche Fedez sarà proprio il loro Festival, con o senza la conduzione di Amadeus.

Il Festival di Sanremo è l'evento dedicato alla canzone italiana. Sin dal 1951 viene ritenuto da molti l'appuntamento imperdibile per capire cosa sta succedendo nel mondo della musica pop in Italia. Per molti, è importante anche il dato documentario del festival, specchio di cosa è successo nella storia della nostra cultura popolare. Scorrendo i nomi dei vincitori del Festival della Canzone Italiana di Sanremo se ne riconoscono tanti che ancora oggi sono in testa alle classifiche, il che la dice lunga. A rendere speciale il Festival non sono solo i cantanti in gara e gli ospiti speciali. Ci vuole anche un buon conduttore.

Dopo aver condotto con successo l'ultima edizione del Festival di Sanremo, il conduttore Amadeus è stato confermato anche per le edizioni del 2023 e del 2024. Amadeus non è solo il presentatore del Festival di Sanremo. Nel tempo ha conquistato anche la direzione artistica del Festival, guadagnando un margine sempre più ampio dal punto di vista organizzativo. Proprio per questo la maggior parte delle indiscrezioni sul Festival sono voci di corridoio che riguardano scelte prese da lui. Alcune di queste sono a proposito dei nomi di possibili concorrenti del Festival, altre su ospiti speciali. Altre ancora, riguardano chi sarà con lui sul palco dell'Ariston ad affiancarlo durante la conduzione.

Anche Sanremo 2023 sarà sui Ferragnez?

Anche se il prossimo Festival di Sanremo è ancora lontano, le voci di corridoio sul Festival condotto da Amadeus sono quotidiane. I fan dell'evento dedicato alla canzone italiana non vedono l'ora di conoscere quali saranno i nomi definitivi dei personaggi del mondo della musica e dello spettacolo che animeranno Sanremo 2023. A creare già dei pareri discordanti è la presenza dell'imprenditrice digitale nostrana Chiara Ferragni. L'influencer che intrattiene su Instagram con la narrazione dettagliata della sua vita quotidiana è stata scelta da Amadeus per condurre alcuni momenti del Festival. Da quando la Ferragni si è sposata con Fedez, è impossibile non menzionare la loro avventura insieme anche come componenti del nucleo familiare che ama identificarsi con il nome di Ferragnez. La coppia forma una famiglia insieme ai figli Leone e Vittoria. Come Ferragnez, è possibile vederli in una sorta di documentario su Amazon Prime. Nel tempo, la presenza di Chiara Ferragni e Fedez, o Ferragnez che dir si voglia, è diventata sempre più pervasiva e il pubblico inizia ad essere annoiato dal monopolio che queste figure sembrano mantenere sui media.

A proposito del Festival di Sanremo, sono già trapelate delle indiscrezioni sulla presenza di Fedez all'Ariston. È possibile che il rapper non si recherà a Sanremo per supportare sua moglie Chiara nella sua prima volta al Festival. Infatti, potrebbe essere nella rosa dei nomi dei big in gara. Un'altra possibilità è il coinvolgimento di Fedez come ospite. Una cosa è certa: i Ferragnez hanno deciso di conquistare anche il Festival di Sanremo. C'è da chiedersi, a questo punto, come deciderà di giocarsela il direttore artistico e conduttore Amadeus. Lasciare Gareggiare Fedez, magari come clausola del coinvolgimento della Ferragni, potrebbe essere una forte scorrettezza nei confronti degli altri concorrenti in gara.

LEGGI ANCHE >>> I Ferragnez svelano la verità sui figli ma il web si infuria: "Non vi lamentate.."