Don Matteo 14, Nino Frassica svela la verità sull'addio del Maresciallo Cecchini: fan in lacrime

Nino Frassica tranquillizza i fan del suo personaggio nella amata fiction Rai Don Matteo. La fiction, arrivata alla quattordicesima stagione, continua a tenere incollati allo schermo i telespettatori che non vedono l'ora di ritrovare anche il personaggio interpretato da Frassica. L'attore fa finalmente chiarezza: ci sarà o non ci sarà?

Nino Frassica è uno degli attori italiani più seguiti. Ha raggiunto il successo nelle vesti di carabiniere nella fiction Don Matteo, in onda sulla Rai e sulla app RaiPlay. Le capacità di Frassica lo hanno portato ad avere una certa attenzione da parte del pubblico. È stato ospite a importatnti trasmissioni televisive. Per esempio, è stato ospite alla settantaduesima edizione del Festival dedicato alla canzone italiana, quello di Sanremo. Inoltre, è stato invitato da Maria De Filippi a un appuntamento serale della trasmissione televisiva Amici 21. Chi ricorda il volto di Frassica da giovane invece lo avrà visto in alcuni film comici degli anni Ottanta.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Frassica è stato sposato una prima volta, dal 1985 al 1993. La sua seconda moglie, con cui è ancora insieme, l'ha sposata nel 2018. Si tratta della ex attrice di film porno Barbara Exignotis.

L'attore siciliano è riuscito a fare sì che il suo personaggio resistesse agli importanti cambiamenti di cui è stata investita la fiction Don Matteo. Infatti, dopo tredici stagioni, non era più possibile per Terence Hill continuare a recitare la parte principale. Per questo motivo, c'è stato un cambio di testimone da quest'ultimo a Raoul Bova. Erano molti i dubbi circa questo cambiamento, eppure la fiction ha battuto il record di ascolti.

Nino Frassica su Don Matteo: "Non ho intenzione di rinunciare"

Attraverso un'intervista rilasciata di recente alla stampa, Nino Frassica ha dato una notizia che tranquillizzerà i suoi fan. L'attore ha dovuto combattere contro delle notizie false. Tali notizie riportavano che Frassica non avrebbe più partecipato alle riprese di Don Matteo, la fiction di successo targata Rai. Frassica ha fatto sapere che è impossibile per lui smettere di indossare i panni del carabiniere Cecchini.

Nino Frassica interpreta da anni il ruolo del maresciallo Cecchini nella serie Don Matteo. Dopo i rumors circa l'abbandono del ruolo da parte dell'attore, Frassica ha diffuso la notizia che ha rasserenato chi sta aspettando con ansia le prossime puntate della fiction. Per Nino Frassica non è pensabile rinunciare a un ruolo che ormai sente parte di sé. Altre anticipazioni riguardano l'inizio delle riprese per l'attore. È probabile che i tempi siano più veloci del previsto per registrare le nuove puntate di Don Matteo.

LEGGI ANCHE >>> Nino Frassica, ecco chi è sua moglie: si tratta di un'ex attrice di film per adulti