venerdì, Settembre 23, 2022
Home*PagineLando Buzzanca, dalla Rsa dov'è ricoverato arriva la notizia che nessuno voleva...

Lando Buzzanca, dalla Rsa dov'è ricoverato arriva la notizia che nessuno voleva leggere: fan in lacrime

Lando Buzzanca è stato un grande del cinema italiano. Purtroppo, però, l'età non è più dalla sua parte e insieme alla vecchiaia sono arrivati gravi problemi di salute. Dalla RSA in cui è ricoverato è arrivata una notizia bruttissima.

Lando Buzzanca è una leggenda vivente del cinema italiano. Nato nel 1935 a Palermo, ha avuto una vita lunga e ricca di soddisfazioni. In particolar modo negli anni '60 e '70 ha preso parte a un numero altissimo di produzioni televisive e (soprattutto) cinematografiche. Per parlare della sua carriera ci sarebbe bisogno di un articolo a parte. Dal 2010 in poi è comparso sempre più di rado sul grande schermo. Nel 2012 è successo un episodio clamoroso con lui protagonista. L'attore è stato trovato in casa privo di sensi e con copiose perdite di sangue. Si scoprì successivamente che aveva tentato il suicidio.

Una delle ultimissime apparizioni televisive risale al 2016, quando prende parte a 'Ballando con le Stelle' in compagnia della ballerina professionista Sara Mardegan. Gradualmente sparisce dai radar fino alla notizia della grave malattia nel 2021. Sul suo stato di salute, tuttavia, ci sono informazioni discordanti. Il figlio sostiene che si tratti di una grave forma di demenza senile, che gli avrebbe fatto perdere la lucidità. Non solo: secondo Massimiliano suo padre "non guarirà" ed è destinato a peggiorare. L'attuale compagna, invece, ci va più cauta e afferma l'esatto opposto: a suo avviso l'uomo è "lucido".

La triste notizia dalla Rsa: Lando Buzzanca "non ce la fa più"

Tra tante versioni discordanti, c'è una certezza: da dicembre Buzzanca è ricoverato in una Rsa. La settimana scorsa si è tornato a parlare di lui. Il medico di fiducia, tale Fulvio Tommaselli, ha parlato per bocca dell'attore: "Ho perso 30 chili, voglio tornare a casa. Sono lucido. Salvatemi!". Una versione diversa da quella del figlio, che fu lapidario: "È destinato a stare sempre peggio, non guarirà mai". Quasi identica a quella del medico è la dichiarazione di Francesca Della Valle, compagna di vita di Lando: "A me interessa solo salvare lui. Lo stanno ammazzando. Vuole uscire da lì, è disperato e non ce la fa più. Se continua così muore, lui vuole tornare alla vita".

Poche ore dopo è comparso un altro messaggio di Buzzanca a nome di Fulvio Tomaselli: "Ho perso i chili superflui, poi altri 30. Mi hanno tranquilizzato, hanno detto che dovevo stare tranquillo. Ho perso anche la massa magra. Oggi sono scheletrico e senza muscoli, non mi fanno fare attività fisica e non mi reggo in piedi". Insomma, una situazione di oggettivo caos in cui non è chiaro cosa stia succedendo davvero. Di certo c'è che Lando Buzzanca non sta vivendo giorni felici e la speranza di tutti è che si trovi una soluzione che metta fine alla sua sofferenza.

LEGGI ANCHE: Lando Buzzanca, dalla grave malattia ai problemi con i figli: com'è ridotto oggi il leggendario attore

LEGGI ANCHE...