Chef Giorgio Locatelli: quanto costa mangiare al suo ristorante? I prezzi e il menù

Lo chef Giorgio Locatelli è riuscito a creare un menù ricco di pietanze creative che mettono al centro la bontà dei prodotti utilizzati. È nel suo ristorante a Londra che è possibile gustare le sue pietanze. I prezzi variano a seconda delle scelte e sono per quasi tutte le tasche.

Lo chef Giorgio Locatelli è motivo di vanto per gli italiani nel mondo. Si tratta, infatti, di uno chef proprietario di diversi ristoranti stellati in tutto il mondo. Degustare pietanze ideare da lui significa avere la possibilità di assaggiare prodotti di prima qualità assemblati con sapiente creatività. Lo chef ama proporre le ricette e i sapori della tradizione rivisitati secondo la sua concezione di cucina e di ristorazione.
Locatelli è famoso anche per essere stato giudice di Masterchef insieme al collega Antonino Cannavacciuolo. Inoltre, ha condotto anche diversi programmi televisivi come Talenti in Sfida e Maitre Chocolatier.

Giorgio Locatelli non ha iniziato l'avventura a Londra da chef stellato. Nel 1986 si trasferì in città per prendere servizio al Savoy Hotel. Circa 15 anni dopo è tornato a Londra prima come capo chef e poi per aprire la sua Locanda Locatelli con la compagna. Insieme, i due sono riusciti a dare vita a un progetto che è stato insignito di uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel settore. Dopo solo un anno, lo chef giudice di Masterchef ha visto assegnare una stella Michelin alla locanda Locatelli. Per lui e la compagna Plaxy è stata una grande soddisfazione che il ha incoraggiati ad aprire altri locali. Oltre a Marylebone, Londra, è possibile mangiare pietanze firmate Locatelli anche a Dubai e a Montenegro.

Cena da Locatelli, quanto costa

Al ristorante londinese dello chef Giorgio Locatelli è possibile degustare tantissime pietanze. Infatti, lo chef non propone semplicemente un percorso di degustazione ma la possibilità di ordinare le pietanze come da menù tradizionale. Certo, le tariffe sono adeguate al mercato della ristorazione inglese che non è proprio economico.

Gli antipasti - insalate, tartare, ma anche lingua di vitello e baccalà mantecato - hanno un costo che parte dalle 17 sterline, circa 20 euro. Anche i primi piatti hanno un costo che varia dalle 17 alle 23 sterline, quindi dai 20 ai 27 euro circa. Anche in questo caso oltre alla qualità dei prodotti spicca la creatività dello chef Giorgio Locatelli che propone pietanze come la calamarata in guazzetto di gallinella di mare e le tagliatelle di castagne. I prezzi si alzano con secondi di pesce e di carne. Il costo varia dalle 30 alle 40 sterline. In euro, dai 33 ai 43. Lo chef propone piatti alla carta vegani e una ricca selezione di dessert.

LEGGI ANCHE >>> Antonino Cannavacciuolo abbandona 'Masterchef Italia': ecco il suo sostituto