martedì, Dicembre 6, 2022

Vincenzo Salemme: conoscete la sua ex moglie? I due lavorano ancora insieme

Vincenzo Salemme è un attore, autore e regista napoletano, che orami ha ottenuto una fama davvero incredibile. Sono numerosissimi i lavori ai quali ha preso parte con la sua inconfondibile vena comica, senza mai tralasciare quelle tematiche sulle quali sarebbe bene riflettere. Ma sapete chi è la sua ex moglie? Scopriamolo insieme.

Vincenzo Salemme è uno degli attori più famosi del nostro Paese, soprattutto per quanto riguarda le opere comiche. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo risale al 1976, quando venne scritturato dalla compagnia di Tato Russo per la commedia Ballata e morte di un capitano del popolo. Dopodiché, entrò a far parte della compagnia di Eduardo De Filippo, anche se in qualità di semplice comparsa in Quei figuri di tanti anni fa. Dopo la morte di Eduardo, Vincenzo Salemme continua il suo percorso artistico nella compagnia di suo figlio Luca De Filippo, per poi tentare una carriera con una compagnia propria.

Salemme ci riuscirà, fino a formare poi una compagnia professionale dal nome "Chi è di scena". Da quel momento in poi, la sua carriera è tutta in ascesa, ed ora il nome di Vincenzo Salemme è famoso in tutta Italia per l'incredibile talento di questo artista. L'uomo, infatti, è famoso soprattutto per la sua capacità di trasporre in chiave cinematografica delle opere teatrali di grande successo. Non senza aggiungervi la sua impronta, naturalmente. Ma sapete chi è la sua ex moglie? E vi siete mai domandati come mai si siano separati dopo quarant'anni d'amore?

Vincenzo Salemme, ecco chi è la sua ex moglie Valeria Esposito e perché è finita

vincenzo salemme

Vincenzo Salemme e la sua ex moglie, la manager Valeria Esposito si sono conosciuti a Napoli in occasione della Festa dell'Unità. Tra loro è subito scattato il colpo di fulmine, che li ha portati a frequentarsi e a fidanzarsi dopo poco. La loro relazione è durata circa dieci anni, ma solo dopo è arrivato il matrimonio. Un matrimonio fatto di collaborazioni professionali e di tanto amore, che è durato per ben trent'anni. Dopo di che, è arrivata la fine inesorabile, che li ha portati a intraprendere due strade diverse.

In realtà, i due sono rimasti ancora oggi in ottimi rapporti e continuano a collaborare dal punto di vista professionale. Quello che in realtà non è chiaro è come mai la coppia abbia deciso di dirsi addio o perché non abbia avuto figli, ma quel che conta è che la stima e l'affetto reciproci non siano mai cessati. Oggi Vincenzo Salemme è impegnato con Albina Fabi, che ha conosciuti negli studi di Tale e Quale Show, dove lei lavorava come costumista.

LEGGI ANCHE>>> Edoardo Tavassi becca suo padre in una posizione strana, la FOTO: "Ma hai settant'anni.."

LEGGI ANCHE...