venerdì, Agosto 19, 2022
HomeCuriositàMassimo Boldi, sapete quanto ha guadagnato grazie ai cinepanettone? Uno schiaffo alla...

Massimo Boldi, sapete quanto ha guadagnato grazie ai cinepanettone? Uno schiaffo alla miseria!

Quanto ha accumulato negli anni grazie ai suoi indimenticabili cinepanettoni Massimo Boldi? Le cifre da capogiro sono un vero e proprio schiaffo alla miseria: ecco di cosa stiamo parlando.

Svariate pellicole cinematografiche di successo in coppia con Christian De Sica, vedono come protagonista Massimo Boldi. I due attori e amici, hanno creato un genere innovativo, che tutti conoscono come 'Cinepanettone'. Hanno divertito milioni di spettatori di diverse generazioni e amanti della risata. Il suo soprannome, sin da quando appariva in diverse ospitate tv nelle vesti di comico, è Max Cipollini o anche solo Cipollino, personaggio da lui stesso inventato e poi interpretato con cui ancora oggi, apprezza farsi chiamare.

Molti dei suoi fan o semplicemente curiosi spettatori, si sono chiesti in questi anni a quanto ammontassero i guadagni dell'attore. Dopo una carriera costellata da tanti successi e le uscite natalizie, sembra abbia costruito una vera e propria fortuna che si gode con le sue figlie e la sua famiglia. Sono cifre da capogiro che creeranno, come sempre, opinioni contrastanti e critiche. Ecco tutti i dettagli e le tappe salienti della sua carriera con i possibili compensi ottenuti.

Quanto ha guadagnato Massimo Boldi?

Nel mondo dello spettacolo, 'Cipollino' esordisce inizialmente come batterista, da sempre e ancora, sua grande passione. Dal 1974, inizia a farsi strada in qualità di comico e cabarettista: collabora inoltre con Teo Teocoli, dando vita ad sodalizio artistico durato diversi anni. Il boom come attore per Massimo Boldi però, giunge con Christian De Sica, collega e amico fraterno: i loro film proiettati a cinema, puntuali ogni anno a Natale, sono diventati un vero e proprio cult incassando milioni e milioni nel corso di tutti questi anni. I due hanno deciso di separarsi nel 2005 chiarendo che nessun litigio ha mai avuto luogo tra di loro.

Nel 2018 infatti, dopo 13 anni di assenza, sono tornati al cinema con un film che per l'appunto, è intitolato Amici come prima. Secondo alcune fonti sul web, il guadagno dell'attore lombardo si aggirerebbe intorno a numeri stratosferici. Un film in particolare, gli avrebbe fruttato un guadagno a sei cifre, pari a ben 1 milione di euro. Da non tralasciare i numerosi spot e collaborazioni che lo hanno visto come volto di punta lungo tutto il corso della sua carriera. Si tratta solo di indiscrezioni che non sono state confermate ne smentite dal diretto interessato, fatto sta che si è parlato per molti anni dei successi al botteghino di Massimo Boldi, senza contare la musica, programmi tv e pubblicità.

LEGGI ANCHE>>>Massimo Boldi e la dura lotta contro la malattia: come sta oggi 'Cipollino'

LEGGI ANCHE...