Scontro aperto tra la cantante Giorgia e la Meloni: cos'è successo davvero tra le due

Oltre al nome e alla città di nascita, non c'è molto in comune tra la cantante Giorgia Todrani e la Meloni: tra le due non sembra scorrere buon sangue. Ecco cosa è successo e perché

Si chiamano entrambe Giorgia: una è la celebre cantante romana, 51 anni compiuti a luglio, conosciuta per hit del calibro di Come saprei e Gocce di memoria. L'altra, sempre romana, è uno dei personaggi politici più popolari del momento ed è la leader del partito politico di Destra Fratelli d'Italia. Il nome e la provenienza sono, probabilmente, due delle poche cose che avvicinano la Todrani e la Meloni. Una cosa che sicuramente non condividono sono le posizioni politiche.

Ma prima di rivelare il motivo dello scontro tra la cantante e la politica, è utile tornare un attimo indietro nel tempo. Più precisamente nel 2019, quando la Meloni pronunciò una frase di cui si parla ancora oggi. La frase in questione è "Io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono italiana, sono cristiana" e fu detta dal leader di FdI durante una manifestazione del Centrodestra in Piazza San Giovanni a Roma. La frase è diventata un vero tormentone, anche grazie al remix musicale di Mem & J, che la rese un vero e proprio meme. La Meloni, colpita dalla popolarità ottenuta dal meme, ha persino scelto l'incipit della frase come titolo della sua prima autobiografia. Ma cosa c'entra "Io sono Giorgia" con il litigio tra le due donne?

"Anche io sono Giorgia, ma..."

Recentemente, la cantante romana, che si trova attualmente in vacanza con il compagno Emanuel Lo e il figlio Samuel, ha pubblicato una storia su Instagram che ha fatto discutere. In questa storia, ha ripreso proprio la celebre frase della politica romana: "Anche io sono Giorgia, ma non rompo i c******i". In questo modo, la cantante si è decisamente schierata contro la leader di Fratelli d'Italia, che le ha risposto poco dopo attraverso un'altra storia Instagram. La politica ha esordito rivelando la sua ammirazione per la cantante Giorgia e ha definito la sua voce "straordinaria". Ha poi confessato di ascoltare spesso le sue canzoni, pur non essendo costretta a farlo; allo stesso modo, ha aggiunto, l'artista non è obbligata ad ascoltarla se non vuole. Infine, la Meloni ha evidenziato quella che secondo lei è la differenza fondamentale tra le due. Ha spiegato, infatti, che se a lei non piacesse la sua musica o la sua voce, non avrebbe bisogno di insultarla.

Giorgia Todrani, che è la seconda artista italiana in poche settimane, dopo Elodie, ad essersi apertamente schierata contro la Meloni, non ha ancora replicato.

LEGGI ANCHE>>>Emanuel Lo e Giorgia mostrano per la prima volta il loro bambino: ecco la FOTO