venerdì, Agosto 12, 2022
HomeNewsPerché Maurizia Paradiso è sparita? La dolorosa malattia della conduttrice, ecco come...

Perché Maurizia Paradiso è sparita? La dolorosa malattia della conduttrice, ecco come sta oggi

Maurizia Paradiso si è contraddista nel mondo dello spettacolo per essere un personaggio sopra le righe e anche molto chiacchierato. Da diversi anni è praticamente sparita dalla televisione, e inoltre è stata vittima di una brutta malattia. Ma come sta? Cosa sta facendo oggi?

Maurizia Paradiso, classe 1955, è una nota showgirl italiana ed ex attrice di film a luci rosse. La sua è stata un'infanzia molto particolare e complicata. Maurizia, infatti, è figlia di una prostituta, Bruna Oliva, che una volta le ha chiesto di sparare a una sua rivale di strada. Invece, non si sa con certezza chi fosse il suo padre biologico. Maurizia, quando era ancora un ragazzo giovanissimo di nome Maurizio, era stata mandata in collegio, dov'era spesso la vittima dei compagni e degli insegnanti che abusavano di lei sotto diversi aspetti. L'esperienza nel collegio ha segnato nel profondo Maurizia, che ha subito diversi traumi in quegli anni.

Il collegio e gli anni della transizione

Eppure, è stato proprio in quel periodo che Maurizio prese atto del fatto che si sentisse una ragazza, e in lui maturò il desiderio della transizione. Il processo è stato portato a termine definitivamente nel 1978. Così, iniziò a lavorare in un night club sotto lo pseudonimo di Laura Kelly, per mettere da parte dei risparmi per sottoporsi agli interventi chirurgici per assumere sembianze femminili. In quel periodo iniziò la cura ormonale, e a 23 anni si sottopose a un intervento per aumentare il volume del seno. Ma presto Maurizia, grazie alla sua grande ironia e alla sua perspicacia, inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo, diventando un'abile showgirl a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta. Tra i suoi programmi più importanti vanno ricordati sicuramente Colpo Grosso, dove subentrò a Umberto Smaila, e la conduzione del Festival di Sanremo.

Successivamente, la donna ha deciso di prendere parte alle televendite e ai film a luci rosse. Nel 2007 ha pubblicato la sua autobiografia I travestiti vanno in Paradiso, dove ha raccontato certi dettagli della sua vita molto particolari. Successivamente ha preso parte al Chiambretti Night come ospite fisso per commemorare la sua collega e amica Moana Pozzi, ma a un certo punto ha dovuto fermarsi. Dopo aver partecipato ad altre trasmissioni, però, ha dovuto fermarsi. Nel 2015, infatti, ottiene la diagnosi di una preoccupante leucemia che richiede delle cure specifiche. Ma come sta oggi?

Maurizia Paradiso, dal grande successo alla malattia: ecco come sta oggi

Già durante le riprese del programma Calcio in topless, Maurizia Paradiso aveva avuto ei malori che l'avevano fatta insospettire. La leucemia è subentrata nella sua vita come un fulmine a ciel sereno, ma per fortuna, dopo otto mesi di cure, la donna è riuscita a guarire. A dare la notizia fu lei stessa al Gay Village di Roma, mentre Vladimir Luxuria la intervistava. Purtroppo, mentre era in ospedale è stata vittima di un furto di denaro molto importante, ma quel che conta è che oggi sta bene. Maurizia Paradiso è molto attiva sui suoi social, dove ogni giorno trova il modo di intrattenere i suoi tantissimi followers.

LEGGI ANCHE>>>Avete mai visto i tre figli di Cristina Parodi? Ecco chi sono

LEGGI ANCHE...