venerdì, Agosto 19, 2022
HomeNewsMaurizio Costanzo, sapete quante mogli ha avuto prima di Maria De Filippi?...

Maurizio Costanzo, sapete quante mogli ha avuto prima di Maria De Filippi? Un vero Don Giovanni

Maurizio Costante è un giornalista famosissimo e uno dei volti più influenti nel panorama televisivo italiano. Oggi è sposato da quasi trent'anni con Maria De Filippi, ma lo sapevate che era già stato sposato ben tre volte?

Maurizio Costanzo non sarà un uomo bellissimo, ma di sicuro avrà del fascino da vendere. Merito del suo talento e della sua profonda intelligenza probabilmente, ma la verità è che al suo fianco ha avuto delle donne bellissime e anche molto in gamba. Maurizio Costanzo è stato in grado di conquistare delle donne realizzate e di successo, anche se la relazione è stata longeva soltanto con una donna in particolare, che tutti conosciamo. Maurizio Costanzo e Maria De Filippi rappresentano una delle coppie in assoluto più longeve della televisione italiana, e la loro complicità sembra inscalfibile. Ma lo sapevate che il matrimonio con Queen Mary è il quarto, per il giornalista romano?

Storia di un gran seduttore

Il suo primo matrimonio risale al 1963, quando un giovane Maurizio Costanzo convola a nozze con la fotoreporter Lori Sammartino. All'epoca, quella relazione fece molto scalpore perché Maurizio aveva appena 25 anni, mentre Lori ne aveva 39. Quindi, la donna era più vecchia di ben quattordici anni, e all'epoca era una cosa rara. La loro relazione, tuttavia, fu destinata a naufragare nei primi anni Settanta. Nel 1973, Costanzo sposa la collega Flaminia Morandi, dopo che la donna avesse divorziato dal marito Alberto Michelini.  La Morandi è l'unica donna dalla quale Maurizio è riuscito ad avere due figli.

Si tratta di Camilla, che di mestiere fa la sceneggiatrice, e di Saverio, che invece fa il regista. Camilla e Saverio, a loro volta, hanno reso Maurizio Costanzo nonno per ben quattro volte. La separazione tra Maurizio e Flaminia avvenne nel 1984, e fu il secondo per il volto del Maurizio Costanzo Show. In quel frangente, l'uomo ebbe un'importantissima relazione con Simona Izzo, durata circa tre anni. Ma fu con il terzo matrimonio che ci fu la vera svolta. Nel 1989, infatti, Maurizio convolò ancora una volta a nozze, e questa volta con la bella Marta Flavi. Quella fu davvero una relazione che durò poco. Infatti, dopo appena un anno i due si separarono, e dopo cinque anni arrivò il divorzio effettivo. Ma come mai il matrimonio fu così breve? Ci sarà forse stato lo zampino di Queen Mary?

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi: da "storia clandestina" a grande amore di una vita

A quanto pare, il matrimonio tra Maurizio Costanzo e Marta Flavi durò così poco proprio a causa di Maria De Filippi. Secondo alcune voci, i due avevano una relazione extraconiugale che avrebbe compromesso il legame del giornalista con la Flavi. Tuttavia, Maurizio e Maria hanno potuto coronare il loro sogno di sposarsi soltanto nel 1995, cioè una volta ottenuto il divorzio. E voi lo sapevate?

LEGGI ANCHE>>>È finita tra Matteo Ranieri e Valeria Cardone: un'ex corteggiatrice è pazza di lui

LEGGI ANCHE...