giovedì, Agosto 18, 2022
HomeNewsVi ricordate Virginia, figlia di Andrea Bocelli e Veronica Berti? Ecco com'è...

Vi ricordate Virginia, figlia di Andrea Bocelli e Veronica Berti? Ecco com'è oggi, a 10 anni (carinissima)

Andrea Bocelli ha tre figli: Amos, Matteo e Virginia. L'unica femminuccia oggi ha dieci anni ed è già un talento della musica. Grazie a un video postato sui social dal tenore poche ore fa, possiamo vedere com'è diventata oggi la piccola Virginia.

Quando pensiamo ai grandi talenti della musica italiana conosciuti e apprezzati all'estero, sicuramente - tra quelli in vita - c'è Andrea Bocelli. Il tenore è nato a Pisa ed è cresciuto nella campagna attorno alla città della Torre Pendente. Fin da piccolo ha sofferto di alcuni problemi di salute. Quando aveva dieci anni una pallonata lo colpì in pieno volto. La sua vista, già deteriorata, peggiorò ulteriormente e Andrea rimase cieco. Come molte persone affette da cecità, Bocelli ha sviluppato parecchio gli altri sensi, tra cui l'udito.

Non a caso ha studiato alacremente musica e composizione. Inizialmente si è appassionato al sassofono, per poi capire che più che suonare la sua vocazione naturale è cantare. Una volta intuite le sue potenzialità, inizia la famosa gavetta, che lentamente lo porta al successo. Possiamo affermare che - insieme a Pavarotti - Bocelli sia il tenore italiano più amato degli ultimi cinquant'anni. Anche all'estero le sue esibizioni fanno sempre registrare il tutto esaurito. Vediamo ora qualcosa in più sulla sua vita privata.

La vita privata di Andrea Bocelli e l'amata figlia Virginia

La prima moglie di Andrea Bocelli si chiama Enrica Cenzatti. I due si sono giurati amore eterno nel 1992 ma esattamente dieci anni dopo la loro storia d'amore è finita. Hanno avuto due figli, Eros e Matteo, oggi entrambi maggiorenni. Qualche anno dopo la fine del matrimonio con la Cenzatti, Andrea Bocelli conosce Veronica Berti. Nel 2012 nasce la loro prima e unica figlia, Virginia. Due anni dopo la coppia si sposa. Bocelli ama sicuramente i due figli maschi ma la 'piccola' di casa ha un posto speciale nel suo cuore, anche perché già a dieci anni ha un talento enorme per la musica. Eccola in un'esibizione di pochissimi giorni fa:

'Dietro le quinte' è la traduzione della didascalia scritta dal social media manger di Bocelli. Nel video si può vedere Virginia Bocelli suonare il pianoforte e cantare. Dunque, almeno per ora, sta stuiando sia canto che composizione. Ma non è finita qui. Come sanno bene i più attenti, la bambina è comparsa anche nella fiction di Rai Uno "Doc nelle tue mani" con un ruolo molto importante, quello della figlia di Andrea Fanti. Nelle sue corde, dunque, c'è anche la recitazione. Oltre al talento, Virginia sembra avere dalla sua anche una delicata bellezza. Se continua così, tra pochi anni diventerà una vera e propria celebrità. Noi le auguriamo ogni bene.

LEGGI ANCHE: Andrea Bocelli e Lino Banfi al Sud: "Napoli è un miracolo"

LEGGI ANCHE...