giovedì, Agosto 11, 2022
Home*PagineCarmen Di Pietro: "Faremo di tutto per salvarla", il dramma della figlia...

Carmen Di Pietro: "Faremo di tutto per salvarla", il dramma della figlia Carmelina Iannoni

Carmen Di Pietro è stata una delle concorrenti più amate dell'Isola dei Famosi 2022 da poco terminata. Come molti sanno, ha due figli: Alessandro e Carmelina. La secondogenita le ha creato grande preoccupazione.

Carmen Di Pietro è nata il 24 maggio del 1965 a Potenza, per cui ha compiuto 57 anni alcune settimane fa. Il suo accento potentino non è andato perso con il tempo e ancora oggi si sente molto chiaramente. Non tutti sanno che il suo nome all'anagrafe è Carmen Tonto. Suo padre Donato ha lavorato una vita intera come ferroviere, essendo prima operativo a Bologna (città dove la figlia ha trascorso alcuni anni) e poi a Salerno. Carmen Di Pietro ha due fratelli, Giuseppe e Vito. Purtroppo la sorella Maria è venuta a mancare tragicamente quando aveva appena tre anni.

Carmen Di Pietro da giovane ha lavorato molto come modella e attrice. Nel suo curriculum ci sono anche partecipazioni a film erotici. Quando era molto giovane, l'ex naufraga ha sposato Sandro Paternostro, storico corrispondente della Rai. Purtroppo, però, il giornalista è venuto a mancare nel 2000. Carmen all'epoca decise di non sposarsi per non perdere la pensione di reversibilità. Successivamente ha intrapreso una relazione con Giuseppe Iannoni, da cui nascono i suoi due amati figli, Alessandro e Carmelina. Nel 2016 i due si lasciano e la Di Pietro annuncia di voler 'rimanere single' per il resto della vita. "L'uomo della mia vita? Si chiama Alessandro Iannoni", dichiarò qualche mese dopo.

La grande preoccupazione per Carmelina Iannoni

Chi segue la Di Pietro su Instagram sicuramente conosce i suoi figli Alessandro e Carmelina. Il primo ha anche preso parte per qualche settimana a L'Isola dei Famosi 2022. Al momento di rinnovare il contratto, però, il giovane ha rifiutato la proposta di Mediaset, spiegando che avrebbe dovuto completare gli studi. La piccola Carmelina, invece, è rimasta con suo padre Giuseppe e con la nonna materna mentre la madre e il fratello erano in Honduras. In un'intervista a Gente, riportata anche da Libero Quotidiano, sua madre ha parlato dell'enorme preoccupazione provata alla nascita di Carmelina.

"Ha rischiato di morire appena nata", ha ammesso. Più precisamente, la Iannoni è nata prematura di otto mesi nell'ospedale di Salerno. Visti i problemi post-parto, i medici hanno optato per il trasferimento nella vicina Battipaglia, dove ha trascorso alcune settimane in incubatrice. "I medici mi dissero: 'Faremo di tutto per salvarla'. Potete immaginare io come mi sentissi: piangevo tutte le notti". L'ex modella ha poi aggiunto che ogni sera prima di andare a dormire faceva una preghiera per Padre Pio affinché tutto andasse bene. 16 anni dopo, Carmelina Iannoni è una giovane donna, bella e decisamente in forma. Malgrado l'enorme spavento iniziale, in fin dei conti è andato tutto per il verso giusto.

LEGGI ANCHE: Alessandro Iannoni vola a Londra: "Vi spiego perché me ne sono andato da casa"

LEGGI ANCHE...