venerdì, Agosto 12, 2022
HomeCuriositàLuisa Corna, perché è sparita dal mondo della tv? Ecco che fine...

Luisa Corna, perché è sparita dal mondo della tv? Ecco che fine ha fatto l'attrice

Tra i volti femminili più amati della televisione italiana c’è di sicuro la bellissima Luisa Corna. È da diverso tempo, però, che non compare più sui nostri teleschermi ed in molti si sono chiesti che fine abbia fatto. Scopriamolo insieme

Appiattire Luisa Corna su un solo ruolo artistico sarebbe davvero una grande ingiustizia. Se, infatti, inizia la sua carriera come modella, in un secondo momento diventerà una delle attrici, conduttrici e cantanti italiane più apprezzate. Come detto, il debutto della Corna avviene sulle passerelle di moda. Di preciso, infatti, sfila prima per Dolce e Gabbana e in un secondo momento per Mariella Burani e per Missoni. Decide, però, che quella non sia la sua strada e inizia a studiare recitazione al Centro Teatro Attivo. A 18 anni, poi, intraprende anche la fortunata carriera di cantante partecipando al Festival di Castrocaro con la “Tequila band”. Per il suo primo grande successo, però, bisognerà aspettare ancora qualche anno.

È nel 1997, infatti, che riesce a diventare la cantante fissa di “Domenica In” e da quel momento la sua carriera riceverà l’impulso decisivo che l’ha resa così tanto celebre ed amata dal pubblico.  È proprio in quel periodo, infatti, che arriva anche il suo esordio cinematografico. Compare, appunto, nel bellissimo “Nirvana” di Gabriele Salvatores e, due anni più tardi, anche in “Al momento giusto” di Giorgio Panariello e Gaia Gorrini. Anche al teatro, poi, ha ricoperto ruoli importanti. Ricordiamo infatti la sua interpretazione della Maga Circe ne “L' Odissea” di Giorgio Albertazzi. Luisa, allora, ha davvero mille talenti e nessuno può metterli in dubbio. Il principale, però, probabilmente è quello del canto. Ha pubblicato, infatti, ben tre album abbastanza apprezzati ed in cui da prova delle sue qualità canore: “Acqua futura”, “Non si vive in silenzio” e “Le cose vere”. È da un po’ di tempo, però, che non appare più in TV. Che fine ha fatto?

Ecco che fine ha fatto Luisa Corna

La vita sentimentale della Corna è stata molto chiacchierata perché negli anni ha avuto relazioni con nomi molto noti. Fra questi, infatti, è impossibile non citare Aldo Serena ed Alex Britti. La sua ultima storia d’amore, e con ogni probabilità quella decisiva, la sta però felicemente vivendo con Stefano Giovino, un ufficiale dei Carabinieri. Sembra che tra i due le cose vadano talmente a gonfie vele che Luisa abbia deciso di dedicarsi quasi completamente alla sua vita privata. Non ci rimane, a questo punto, che augurarci che fra lei e Stefano l'amore resti per sempre immutato nel tempo. Teniamo a sottolineare, però, che farebbe davvero piacere a tutti poter rivedere più spesso la brava Luisa sui nostri teleschermi.

LEGGI ANCHE: Luisa Corna, avete mai visto il suo compagno? Un uomo davvero affascinante (e più giovane di lei)!

LEGGI ANCHE...