venerdì, Agosto 19, 2022
HomePersonaggiSapevate che lavoro faceva Luca Laurenti prima di conoscere Paolo Bonolis? Impossibile...

Sapevate che lavoro faceva Luca Laurenti prima di conoscere Paolo Bonolis? Impossibile indovinare

E' la spalla di Paolo Bonolis da moltissimi anni il maestro Luca Laurenti. Ma cosa faceva Laurenti prima di diventare famoso e prima di incontrare il conduttore romano? Scopriamolo insieme.

Luca Laurenti è nato a Roma nel 1963 è comparso per la prima volta in televisione nel 1988 nei programmi Provini, Dibattito! Televiggiù, Star 90, Il gioco dei 9. E' figlio d'arte, sua madre era una musicista ed è stata proprio la musica a salvarlo dalla sua timidezza.

Come Luca stesso racconta, la sua infanzia è stata segnata da una brutta forma d'asma che lo ha costretto a passare questo periodo chiuso in casa. A seguito di questo disturbo ha sviluppato non sono una forma molto invasiva di timidezza che lo ha condotto alla balbuzie, ma anche l'agorafobia per cui non riusciva a uscire di casa. Provava una forte paura per il mondo esterno che è riuscito a superare solo mettendosi alla prova costantemente.

E' approdato nel mondo del piccolo schermo grazie a Gianni Ippoliti, un cliente di suo padre. Ippoliti ha organizzato un provino per una televisione locale romana e da lì, Luca Laurenti ha cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo.
Nel 1994 sposa Raffaella Ferrari con cui ha instaurato un rapporto di amore libero. I due coniugi possono fare ciò che vogliono, poiché Luca crede fortemente nel concetto di libertà che non può essere limitato da una relazione. Raffaella nel 1997 mette al mondo Andrea l'unico figlio della coppia.

Sappiamo bene che Luca Laurenti è da anni la spalla di Paolo Bonolis, i due si sono conosciuti ai tempi del programma Urka! quando Bonolis cercava qualcuno che potesse intrattenere il pubblico cantando. In quella occasione, come ha spiegato più volte il conduttore, il Maestro presentandosi ha balbettato costantemente, ma quando ha cominciato a cantare la balbuzie è completamente sparita. Proprio per via di questa incredibile caratteristica, Bonolis lo ha voluto accanto in quel programma e in tutti gli altri a seguire. Ma cosa faceva Luca Laurenti prima di debuttare nel mondo dello spettacolo?

Luca Laurenti, ecco che lavoro ha fatto prima dell'incontro con Paolo Bonolis

Prima di diventare la spalla e grande amico di Paolo Bonolis, Luca Laurenti ha fatto piano bar per 11 anni. Suonava per le feste di compleanno e per varie cerimonie ma non è tutto. Il Maestro è stato anche animatore nei villaggi turistici soprattutto nella zona di Cosenza. Questo percorso lo ha aiutato a superare la sua timidezza e a diventare un personaggio molto amato della televisione italiana.
Leggi anche: Vi ricordate Ela Weber, la preferita di Paolo Bonolis? Una brutta malattia l'ha costretta al ritiro: come sta oggi

LEGGI ANCHE...