martedì, Agosto 16, 2022
HomeCuriositàVi ricordate di Guido Bagatta, il conduttore di "Real TV"? Ecco che...

Vi ricordate di Guido Bagatta, il conduttore di "Real TV"? Ecco che fine ha fatto oggi

In molti si sono chiesti che fine abbia fatto Guido Bagatta. Il noto giornalista, infatti, è da un po’ che è sparito dai radar. Vediamo che fine ha fatto

In pochi sanno che Guido si è formato negli Stati Uniti D’America. A Santa Barbara, infatti, ha studiato inglese e lettere presso l’Università della California. Il suo esordio televisivo, infatti, risale al 1980 quando è il telecronista della prima partita di NFL per una emergente rete privata: Canale 5. Durante la sua lunga carriera non si è sempre dedicato allo sport, dando anche prova di grande flessibilità. Nel 1986, infatti, partecipa a “Studio 5”, un apprezzato programma TV a metà fra rotocalco televisivo e infotainment. Successivamente è stato anche alla guida di uno dei principali notiziari sportivi per Tele+, "Sportime". Dopo essere passato ad Odeon TV, però, approda a Telemontecarlo e diventa molto noto grazie a "NBA Action". Nel 1999, però, torna alle sue origini e ricomincia a lavorare per Mediaset.

La prima vera grande fama, infatti, la raggiunge quando viene messo alla conduzione di "Real TV". Questo programma trasmetteva video amatoriali di situazioni reali particolarmente pericolose e riscosse, ai tempi, davvero grande successo. I più “nerd”, però, lo ricorderanno sicuramente al commento tecnico di “Robot Wars”, lo show di combattimenti tra robot radiocomandati. Nel 2004, poi, è inviato sul posto del reality show “La talpa” ma, solo pochi anni dopo, torna a commentare le partite di NBA su Sportitalia insieme all'indimenticabile Dan Peterson. Riguardo alla sua esperienza più recente, il buon Guido ha condotto con Tamara Donà il programma radiofonico “Take it easy”, dal 2019 fino a gennaio di quest’anno. In molti, allora, si sono chiesti cosa faccia Bagatta oggi dopo il suo addio da Radio Monte Carlo.

Ecco di cosa si occupa Guido Bagatta dopo aver abbandonato la conduzione di “Take it easy”

È da un po’ di tempo che il giornalista non appare più alla radio e alla TV. Tutti i suoi fans, allora, si chiedono che fine abbia fatto. Guido Bagatta, però, non sta certamente con le mani in mano e oggi è alla testa del programma “Guido Dalle Sette”. Il programma, co-condotto con Romina Minadeo, è reperibile su Apple Music, Spotify e Amazon Music ed è per questo che da un po’ non appare più in televisione. Non ci rimane, a questo punto, che consigliarvi di dare un’ occhiata al suo programma per dirci cosa ne pensate di questa sua nuova avventura professionale.

LEGGI ANCHE: Alda D'Eusanio sparita dopo le accuse al compagno di Laura Pausini: ecco che fine ha fatto

LEGGI ANCHE...