Paola Cortellesi ne parla per la prima volta: "A scuola mi fecero una cosa bruttissima"

Paola Cortellesi è uno dei personaggi più amati dello spettacolo italiano. Artista genuina e poliedrica, ha dimostrato il suo enorme talento in svariati campi. La donna, infatti, è attrice, comica, conduttrice e persino cantante. E, in tutto quello che fa, non c'è cosa che non le riesca bene.

Paola Cortellesi è diventata sinonimo di garanzia nell'arte dell'intrattenimento. È di sicuro una delle donne di spettacolo più talentuose nel nostro Paese, e pare che il suo debutto sia stato a teatro. Classe 1973, Paola Cortellesi inizia il suo percorso artistico a 19 anni, dopo l'esame di maturità al liceo scientifico. Eccezionale soprattutto nei ruoli comici, Paola sa essere un'ottima attrice anche nei ruoli drammatici e impegnati, che riesce a sostenere con grande credibilità e professionalità. Ma è anche una bravissima imitatrice, e questo lo ha dimostrato spesso nei progetti a cui ha preso parte. Insomma, Paola Cortellesi è un'artista a tutto tondo, e per questo negli ultimi anni è stata anche protagonista di tante pellicole cinematografiche. Il suo successo è più che meritato, e ciò l'ha fatta entrare a gamba tesa nel cuore di tutti gli italiani. Eppure, dietro a quel suo sorriso così contagioso, Paola Cortellelsi nasconde un dramma che rende una donna così incredibile una persona come tutti noi. E forse anche per questo ci piace così tanto.

Paola Cortellesi ricorda il dramma della sua giovinezza: "Mi dicevano che ero sbagliata"

Oggi Paola Cortellesi è una donna di successo, famosissima e tanto apprezzata. Eppure c'è stato un tempo in cui le persone la facevano sentire continuamente sbagliata e fuori posto. Lo avreste mai detto? Spesso si tende a pensare che certe problematiche possano viverle soltanto le persone comuni, ma non è così. Anche i personaggi più famosi e brillanti possono avere alle spalle un passato difficile, e Paola è una di questi. Quando era solo una ragazzina, infatti, i suoi compagni di scuola la prendevano in giro. Proprio così: anche Paola Cortellesi è stata per anni vittima di bullismo. Gli altri ragazzini le facevano i dispetti, oppure le davano degli schiaffi e la facevano sentire sempre sbagliata. A confessarlo è stata la diretta interessata in un'intervista a Vanity Fair di qualche anno fa. Oggi Paola è una dona diversa dalla ragazzina insicura e fragile di una volta. Ma magari è diventata quello che è oggi proprio grazie a un'esperienza così brutta, che le ha tirato fuori tutta la grinta che è sempre stata in lei.

LEGGI ANCHE>>> Avete mai visto Jennifer, sorella minore di Mercedesz e figlia di Eva Henger? Carinissima