"Al limite del coma diabetico", il terribile annuncio sullo stato di salute di Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli non ha bisogno di presentazioni. Autore e conduttore televisivo, il mondo dello spettacolo ha sempre fatto parte del suo DNA, anche grazie a suo padre, che lo portava con sé su vari set cinematografici. Qualche tempo fa, però, Magalli ha fatto un'importante rivelazione sul suo stato di salute, che ha lasciato senza parole.

Giancarlo Magalli è un personaggio del mondo dello spettacolo molto apprezzato per la sua inventiva e la sua grandissima simpatia. Poliedrico e talentuoso, negli ultimi anni è stato al centro dei media per dei forti screzi avuti con Adriana Volpe, che lo ha accusato di diffamazione. Purtroppo le accuse hanno trascinato i due in tribunale, che da quel momento in poi non sono più riusciti a ricucire il loro rapporto umano e professionale. Ma di recente Magalli è stato molto apprezzato anche nel famoso programma Il Cantante Mascherato, condotto da Milly Carlucci.

L'uomo vi ha partecipato in coppia con sua figlia Michela, e insieme hanno dato vita alla maschera della Lumaca. Si tratta di una delle maschere più divertenti ed enigmatiche di tutto lo show. Magalli, infatti, è stato in grado di sviare tutti ricorrendo a un accento napoletano quasi perfetto, per questo è riuscito ad arrivare fino alla fine del programma. Eppure, su Ok Salute e Benessere, ha fatto una rivelazione sul suo stato di salute molto particolare e che ha destato molta preoccupazione. Ecco che cosa ha detto.

Giancarlo Magalli, una rivelazione sconcertante: "Ho scoperto di essere malato a Domenica In"

Su Ok Salute e Benessere, Giancarlo Magalli ha rilasciato un'intervista in cui ha spiegato come ha scoperto di essere malato. Già nel 2008, durante un viaggio in Cina, aveva avuto i primi sintomi. Sintomi che però non lo avevano affatto preoccupato all'epoca. Infatti, durante il viaggio, sentiva continuamente il bisogno di bere e di andare in bagno. Non se ne preoccupò perché aveva imputato l'aumento del fabbisogno di acqua al gran caldo. Poi però, un giorno era dietro le quinte di Domenica In in attesa della sua ospitata. Per ammazzare il tempo, chiese al nutrizionista Pierluigi Rossi, il professore che era ospite fisso della trasmissione di fargli provare l'aggeggio che aveva con sé. Si trattava di un misuratore del tasso glicemico nel sangue di ultima generazione.

Il professore lo accontentò, ma quando lesse il risultato dell'analisi sul dispositivo, divenne pallido per lo spavento. infatti, il misuratore segnava un livello altissimo di zuccheri nel sangue, che rendevano Magalli a rischio di coma diabetico. Per questo motivo, il conduttore romano ha iniziato una dieta che facesse al suo caso e ha iniziato a praticare attività fisica. Oggi dedica infatti almeno due sedute alla settimana di tapis roulant e di cyclette, e grazie al suo nuovo stile di vita ha perso 7 chili. Inoltre, ha spiegato, se si pratica sport è possibile concedersi qualche sgarro senza andare incontro a grossi problemi, e il suo insegnamento è esemplare.

LEGGI ANCHE>>> Adriana Volpe rompe il silenzio su Sonia Bruganelli: "Vi spiego perché ha lasciato il Gf Vip"