lunedì, Settembre 26, 2022
HomePersonaggiVi ricordate Sergio Múñiz, vincitore de L'Isola dei Famosi? Eccolo oggi, insieme...

Vi ricordate Sergio Múñiz, vincitore de L'Isola dei Famosi? Eccolo oggi, insieme alla nuova fidanzata italiana

Sergio Múñiz è stato uno dei protagonisti indiscussi della seconda edizione de L'Isola dei Famosi. Fu proprio lui a vincere il reality andato in onda tra settembre e novembre 2004. Dopo un periodo di grande successo, si è visto sempre meno spesso in TV. Ecco com'è e cosa fa oggi l'ex modello spagnolo.

Nel 2003 sbarcò su Rai Due un reality show mai visto prima in Italia: l'Isola dei Famosi. La prima storica edizione fu vinta da Walter Nudo. Tutte le puntate furono seguite da un numero altissimo di telespettatori, con la prima e l'ultima che fecero record di ascolti. All'epoca la conduttrice era Simona Ventura, nel suo momento di maggiore popolarità. Visto il grande successo del 2003, i vertici Rai confermarono senza dubbi il format per l'anno successivo.

La seconda edizione è durata 57 giorni e 9 puntate, mentre i naufraghi in gioco sono stati 13. Tra loro figura anche il nome di un VIP tragicamente scomparso il 30 dicembre del 2021: Paolo Calissano. L'attore genovese si ritirò dopo appena otto giorni per alcuni problemi di salute. A vincere, come noto, fu Sergio Múñiz, che nel 2004 aveva 29 anni. Il modello, originario di Bilbao, arrivò in finale insieme a Kabir Bedi, Totò Schillaci e Francesco Facchinetti.

La nuova vita di Sergio Múñiz

Subito dopo l'Isola, per Sergio ci furono numerose proposte lavorative. Più che come modello lavorò come attore e partecipò ad alcuni film, serie tv e commedie, sia girati in Italia che in Spagna. Nel 2009 decise di gettarsi anche nel mondo della musica, incidendo un singolo in spagnolo, "La mar". Cinque anni dopo registrò perfino un EP, "Playa". Dal 2014 ad oggi si è dedicato ad altri progetti ed ha preso parte al cast del celeberrimo musical "Mamma mia!". Sui canali tv italiani lo abbiamo visto di recente, nell'edizione 2020 di "Tale e Quale Show". Pochi mesi fa ha pubblicato la sua prima canzone in italiano, "Camminare", scritto con Luca Battistini. Dal 2020 è fidanzato con la bellissima Morena Firpo. Eccoli insieme:

Come si può vedere, Muniz si è appassionato al mondo dello yoga e sta conducendo uno stile di vita che prevede contatto diretto con la natura. Sul suo profilo Instagram è pieno di foto che lo vedono in diverse posizioni dell'antica disciplina orientale. A giudicare dalle immagini, Sergio sembra felice e in armonia con la natura, che è lo scopo ultimo di chi fa yoga. Come molti, l'attore e cantante ha sofferto nel periodo segnato dal Coronavirus. A marzo 2020, l'ex naufrago raccontò che la sua fidanzata rimase bloccata in India, non riuscendo a rientrare. In quel periodo i Paesi Baschi, regione spagnola di cui è originario, furono la zona della Spagna più colpita dal COVID. Suo fratello era costretto a uscire di casa visto che lavorava come autista di Tir, mentre i suoi genitori potetettero rimanere chiusi in casa, molto impauriti per la minaccia del virus influenzale.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate di Cristina Donadio, Scianel in Gomorra? Ecco che fine ha fatto oggi

LEGGI ANCHE...