Samantha De Grenet ne parla per la prima volta: "Come ho sconfitto il tumore al seno"

Samantha De Grenet, conduttrice televisiva delle più apprezzate, è stata vittima di un terribile male che ha dovuto affrontare con grande coraggio. Vediamo quali sono state le sue dichiarazioni e se ci sia ancora da preoccuparsi.

Una delle donne più belle della televisione italiana è, senza timor di smentita, Samantha De Grenet. La notissima showgirl, infatti, è riuscita a conquistare il cuore di milioni di fan con il suo grande fascino e noi tutti le facciamo i nostri più sinceri complimenti. Non sempre rosa e fiori, però, è stata la vita della brava Samantha e, sul portale di ok-salute.it, apprendiamo che abbia avuto il più terribile dei mali. Vediamo, allora, come abbia reagito l’energica conduttrice e come se la passi attualmente.

Samantha è sempre stata molto ligia al dovere. Per sua stessa ammissione, infatti, non ha mai saltato un check-up e si sottopone con regolarità a visite di controllo. Nella sua lista personale infatti, subito dopo gli affetti, troviamo al vertice la cura della salute e ci congratuliamo con lei per la sua grande avvedutezza. Solo una volta, però, ha dimenticato del periodico controllo al seno e, ironia della sorte, proprio in quell’occasione c’era davvero qualcosa di cui preoccuparsi.

La scoperta della malattia e il duro intervento. 

Dopo la partecipazione all’Isola dei Famosi, infatti, la showgirl dimenticò di farsi visitare da un medico, come era abituata a fare ormai da tempo. Il 2017, infatti, è stato un anno davvero turbolento per la conduttrice. Dopo una dolorosissima rottura del menisco, infatti, la povera De Grenet ha subito anche una lussazione della spalla. Come se non bastasse, poi, la terribile scoperta. Nell’estate del 2018, infatti, ha sentito un “nocciolo” nel seno destro e, giustamente spaventata, è corsa da uno specialista.

La diagnosi insperata, purtroppo, è tristemente arrivata e il medico le ha confermato i suoi terribili sospetti: era un tumore al seno. Immediatamente è stato avviato l’intervento per rimuoverlo e in sala operatoria si è aggiunto anche il chirurgo plastico. Secondo le parole di Samantha, infatti, senza quest’ultimo avrebbe avuto un seno diverso dall’altro e non aveva nessuna intenzione di sottoporsi nuovamente ad ulteriori interventi chirurgici. Per fortuna, infatti, le cose sono andate per il meglio e la De Grenet per fortuna attualmente scoppia di salute. Cogliamo, allora, l’occasione per rinnovarle i nostri complimenti e sperare che a breve le venga affidato anche uno show tutto suo.

LEGGI ANCHE:Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli hanno detto 'No': un'amicizia distrutta