Maurizio Mattioli ricoverato d'urgenza in ospedale: come sta il noto attore

Maurizio Mattioli ha fatto la storia dei b-movie all’italiana e davvero memorabili rimangono le sue interpretazioni, ad esempio, in Fratelli d’Italia o Fantozzi - il ritorno. L’attore romano, infatti, ha preso parte ad un numero davvero sterminato di film ed è praticamente impossibile non averlo visto in almeno uno di quelli più famosi. La sua lunga carriera, poi, inizia davvero molto lontano nel passato ed è naturale che moltissimi siano i fan che ne conservano un ricordo davvero ottimo. L'attore, però, è incorso in un preoccupante problema di salute e tutti i suoi amati sostenitori sono rimasti davvero con il fiato sospeso.

Mattioli è uno degli attori più riconosciuti dal grande pubblico e la sua carriera cinematografica e televisiva affonda le radici davvero lontano nel tempo. La sua prima pellicola, infatti, risale al lontano 1973 ed è, infatti, un film diretto da Mariano Laurenti: Patroclooo!... e il soldato Camillone, grande grosso e frescone. Dai lontani anni 70, poi, Maurizio non è stato fermo davvero un attimo e, solo nel 1982, è stato tra gli attori di ben 8 film: Ricchi, ricchissimi... praticamente in mutande, di Sergio Martino (1982), Quella peste di Pierina, di Michele Massimo Tarantini (1982), W la foca, di Nando Cicero (1982), Più bello di così si muore, di Pasquale Festa Campanile (1982), Assassinio al cimitero etrusco, di Sergio Martino (1982), Porca vacca, di Pasquale Festa Campanile (1982), Scusa se è poco, di Marco Vicario (1982) e Fuori dal giorno, di Paolo Bologna (1982)

Ovviamente, poi, ha continuato ad essere presente in numerosissimi altri film e non possiamo che fargli i nostri migliori complimenti per la grande dedizione che ha dimostrato di avere per il suo difficile lavoro. Non sempre rosa e fiori, però, è stata la vita del buon Mattioli e, infatti, è stato anche vittima di un brutto problema legato alla sua salute. qualche anno fa, infatti, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Fatebenefratelli di Roma perché in preda ad una grave crisi respiratoria dovuta ad un attacco di polmonite. Oggi, per fortuna, il buon Maurizio sta benissimo e sfoggia una splendida forma nonostante l’età non sia più quella di un pargoletto.

Facciamo, allora, i nostri più sinceri complimenti all’artista romano e speriamo che la sua salute possa essere sempre in perfetta forma e che si senta parlare di lui solo per i memorabili film in cui siamo abituati a vederlo.

LEGGI ANCHE: Isabella Ricci e Fabio Mantovani, grave imprevisto al matrimonio: "Il giorno più bello rovinato così"