venerdì, Agosto 19, 2022
HomeNewsMaria De Filippi cuore d'oro: "Mi ha aiutato a curare la leucemia",...

Maria De Filippi cuore d'oro: "Mi ha aiutato a curare la leucemia", parla l'ex ballerina di Amici a cui ha salvato la vita

Maria De Filippi e tutto lo staff di Amici in soccorso a una ballerina colpita dalla malattia: la confessione che nessuno si aspettava. 

Da anni Maria De Filippi è al timone di Amici, scuola di danza e canto che forma allievi e ogni anno lancia nuovi talenti alla ribalta. Chi segue il programma da tempo conosce bene il metodo utilizzato dalla conduttrice che scava a fondo nella vita dei suoi ragazzi. Maria è una sorta di mamma per gli allievi e spesso si ritrova a sostenerli nei momenti più bui del percorso. La bontà d'animo della conduttrice non è una novità ed è forse per questo che è così amata da tutti.

Le edizioni di Amici hanno superato i vent'anni e gli allievi che sono passati attraverso il programma sono tantissimi. Maria però non dimentica mai nessuno ed è capace di essere presente anche a telecamere spente. Non tutti gli allievi trovano futuro non mondo dello spettacolo e qualcuno ricorderà certamente la ballerina Agata Reale che qualche anno fa partecipò al programma. Agata divenne famosa per il suo collo del piede, screditato dalla maestra Celentano che in quegli anni era molto più severa di come la conosciamo oggi. La ballerina ha deciso solo adesso di rivelare una verità di cui nessuno era a conoscenza.

Agata Reale: aiutata da Maria De Filippi durante la malattia

Dopo anni di battaglie la ballerina Agata Reale ha deciso di confessare a tutti la verità sul suo passato e di quello che Maria De Filippi ha fatto per lei. Pochi mesi dopo le sue nozze le hanno diagnosticato una leucemia promielocitica acuta con la quale ha dovuto fare i conti. Una battaglia lunga e difficile che si è ritrovata a combattere al fianco di suo marito. Agata ha rivelato la malattia dopo averla tenuta nascosta per un anno e lo ha fatto a causa delle offese social ricevute per il continuo cambiamento del suo corpo.

Oggi però la ballerina ha deciso di raccontare a tutti in che modo Maria De Filippi le è stata accanto: "Confesso che ho avuto un regalo molto bello. Non solo, Maria mi ha mandato anche un messaggio molto, molto bello. L’ho molto apprezzato". La Reale ha poi aggiunto di aver ricevuto una lettera da parte di Maria in cui la incoraggiava a non mollare e ad essere forte sicura che ce l'avrebbe fatta.

Con grande sorpresa Agata ha poi svelato che tutto lo staff di Amici le è stata vicino nella ricerca delle migliori cure per la sua malattia: "Appena Maria lo ha saputo, anche Mauro Monaco e tutto il team, si sono immediatamente prodigati per aiutarmi".  Agata svela che suo marito ha chiamato proprio gli autori del programma che hanno fatto di tutto per garantirle le migliori cure e oggi per fortuna sta bene.

LEGGI ANCHE>>>Vanessa Incontrada vittima di body shaming: "Quella foto non doveva finire in copertina"

LEGGI ANCHE...