Maria Chiara Giannetta, com’era anni fa? Completamente diversa, il successo l’ha cambiata

La meravigliosa Maria Chiara Giannetta ha fatto ritorno sul piccolo schermo all’interno della fiction Don Matteo 13, dove interpreta Anna Olivieri. Nel corso degli ultimi mesi è apparsa tanto in tv, finanche al Festival di Sanremo 2022 occasione in cui ha affiancato Amadeus durante una serata nella veste di co-presentatrice. C’è stato dato modo di conoscerla meglio sotto i riflettori dell’Ariston, posto in cui ha poi eseguito uno sketch utilizzando pezzi di brani con Maurizio Lastrisco, il suo collega di set. Sono stati davvero sensazionali! Oltre che in Don Matteo, l’abbiamo vista nella fiction targata Rai 1 Blanca. Il ruolo affidatole è stato quello di una ragazza che giovanissima perde la vista. La sua ambizione è quella di poter entrare nel corpo di polizia, ambizione che si avvera malgrado la giovane donna si ritrovi ad affrontare quotidianamente la forte diffidenza nei suoi confronti.

Grazie a Don Matteo e a Blanca abbiamo avuto possibilità di seguire la Giannetta e conoscere meglio il suo talento attoriale. Lei, al contempo, ha visto la sua popolarità crescere a dismisura. E allora ci chiediamo, com’era la ragazza qualche anno fa, prima che la sua carriera la portasse ad essere tanto nota? Innanzitutto parliamo un po' di lei. E' complicato non farsi travolgere dalla bravura dell’attrice, malgrado sia giovanissima già può dire di avere un ampio percorso artistico. E non solo, perché nel suo curriculum vanta l’interpretazione di ruoli di un certo spicco. Si può anche solo citare il ruolo da cieca avuto in Blanca, fortunata serie tv del primo polo televisivo italiano, andata in onda qualche mese fa. E’ stata in grado di fare quello che molti non sarebbero stati capaci di svolgere, mettersi nella vita, nella vicenda, nelle sensazioni di un personaggio difficilissimo. E’ stata capace di farci provare la diffidenza altrui e il desiderio di non arrendersi mai.

La Giannetta dopo la popolarità di Blanca non ha avuto più momento di pausa. Prima la sua arte aveva già cominciato a farsi conoscere, adesso il suo nome è noto a chiunque appartenga o meno al mondo dello spettacolo. Per questo ancor di più ci chiediamo come fosse quando il successo ancora non l’aveva consacrata a icona televisiva. Eccovi accontentanti. Quello in calce è uno scatto datato qualche anno addietro. Il giorno di pubblicazione su Instagram risale al 2018 pertanto non è così distante come si potrebbe pensare. Oggi l’attrice porta la chioma corta in un’acconciatura mossa, invece 4 anni fa aveva i capelli molto più lunghi e pure il colore degli stessi era più chiaro, tendente al biodo. Nella foto in questione l’avreste riconosciuta mai?

LEGGI ANCHE: Maria Chiara Giannetta vuole abbandonare 'Don Matteo'? La clamorosa indiscrezione sull'addio dell'attrice