martedì, Agosto 16, 2022
HomePersonaggiTragedia sfiorata per Nino Frassica: "Stavo soffocando, gli altri pensavano che...

Tragedia sfiorata per Nino Frassica: "Stavo soffocando, gli altri pensavano che scherzassi"

Nino Frassica è uno dei personaggi più amati della televisione italiana da molti anni, il suo umorismo, a volte decisamente caustico, fa breccia nelle giornate degli italiani che lo apprezzano tantissimo non solo nella sua veste di comico ma anche in quella d'attore: solo qualche tempo fa, tutto il pubblico italiano ha potuto guardare l'attore siciliano alle prese con il suo ruolo in Don Matteo 13, la serie che, ancora una volta, si è rivelata campione di ascolti nonostante l' assenza di Terence Hill sostituito da Raoul Bova. Nino Frassica però ha raccontato un aneddoto davvero particolare, che lo ha messo in pericolo mentre tutti intorno a lui pensavano che stesse scherzando. Vediamo cosa ha raccontato l'attore.

Questa è stata la stagione più discussa di Don Matteo, giunto alla sua 13 stagione: in molti erano convinti che la sostituzione di Terence Hill con Raoul Bova potesse mettere in condizione gli italiani di non apprezzare più la fiction perché troppo legati alla figura di Don Matteo. Fortunatamente per tutta la famiglia delle riprese, tra autori, macchinisti e attori le cose sono andate per il verso giusto, anzi anche meglio. Le puntate in cui Don Massimo (Raoul Bova) è apparso sullo schermo sono state seguitissime, arrivando a dei picchi di share pazzeschi: pensate che l'ultima puntata ha raggiunto 6.186.000 milioni di telespettatori, con uno share pari al 34,3%, quasi un record assoluto che ha letteralmente schiacciato la concorrenza.
In base alla grande accoglienza del pubblico Mario Ruggieri ha rivelato che la stesura della 14 stagione è in fase di allestimento anche se si prevedono alcuni cambiamenti "Abbiamo dei personaggi cardine che non cambiano mai. Attorno a questo nucleo composto da Cecchini, Natalina, Pippo e ora Don Massimo, può cambiare il mondo. Negli anni si sono alternati anche i capitani. Maria Chiara Giannetta? Sarà protagonista della nuova stagione di Blanca, bisogna sempre fare i conti con la realtà. Non so se ci sarà, ma spero di sì. Spero sempre che ci siano tutti, sono un conservatore"

Tornando all'attore siciliano Nino Frassica, che nella fiction Don Matteo interpreta il Maresciallo Cecchini, rilasciando un'intervista al Corriere della Sera ha rivelato un momento molto difficile della sua carriera in cui ha quasi rischiato di perdere la vita, che prima di confessare questo momento difficile ha parlato del suo ruolo in Don Matteo con molto affetto "Mi sarei stancato se il mio ruolo fosse limitato al militare che interroga i colpevoli o insegue gli assassini. Invece l’evoluzione della commedia è uno stimolo a fare cose diverse" mentre sulla tragedia che stava per colpirlo ha affermato: "Mentre ci esibivamo in Cacao Meravigliao, mi sono messo in bocca una fetta di limone che, cantando e ballando, mi è andata di traverso: stavo soffocando ma gli altri pensavano che stessi scherzando"
Leggi anche: Katia Ricciarelli la confessione su Pippo Baudo: "E' stata un' esperienza devastante, sono stata punita"

LEGGI ANCHE...