Maria de Filippi, l'estremo appello arriva da un ex prof di Amici: “Ci siamo amati ma io ho sbagliato con te. Ora non lavoro più. Perdonami”

Oggi la nostra attenzione va a un ex prof e danzatore professionista di Amici di Maria de Filippi il quale fece talmente tanto scalpore nel talent - dato che definì la televisione “complottista” - che non comparì più in nessun programma nostrano. Il ragazzo, difatti, in seguito alla faccenda di cui si rese infelicemente protagonista, si trasferì nella Penisola Iberica. Ebbene... Chi è? Valerio Pino. Ha iniziato a lavorare per il piccolo schermo appena maggiorenne con Sarabanda, programma presentato da Enrico Papi, eppure la fama è giunta con il format di talenti oramai ultraventennale. Appunto qui nel corso di diverse stagioni, si è trovato a flirtare con Marcus Bellamy - altro ballerino professionista - per successivamente formare con lui una coppia e dar vita a una storia d'amore. Tutto ciò però ha creato un autentico scandalo televisivo e l’ira di Queen Mary in quell’occasione fu enorme. Per quale motivo? Beh - in base a quanto emerso dai gossip di allora - Pino avrebbe fatto l’amore con il collega all’interno dei camerini di Amici!

Ovvio che la cosa suscitasse la rabbia di Maria e il suo rammarico. In seguito a questa vicenda, 4 anni fa, il ballerino ha scritto pure un volume: “L’amore in camerino”. Dall'epoca, allontanato dalla televisione nostrana, ha scelto di lasciare l’Italia e di cercare fortuna altrove. In effetti, ha preso parte come naufrago al reality show, Supervivientes, ovvero L’Isola dei famosi spagnola. E' stato 10 anni nella Penisola Iberica, 1 anno e mezzo in territorio statunitense, 1 anno in Messico e 8 mesi in Francia, passando per la Gran Bretagna e il Portogallo, tuttavia alla fine Valerio è tornato a casa. Dopo tanti anni dal clamoroso scandalo, l'uomo ha voluto far leva sulla bontà e sulla comprensione della compagna di Maurizio Costanzo domandandole umilmente scusa. “Maria de Filippi è molto arrabbiata con me per via della storia d’amore nata tra i camerini del suo talent show, ma io e Marcus Bellamy ci siamo davvero amati."

Poi ha proseguito: "Siccome sei una persona buona e generosa, ora ti chiedo: Maria, perdonami. Ho sbagliato con te, sono umano… non sono perfetto. Ho chiesto scusa perché non è professionale innamorarsi durante il lavoro, perdonami”. Chiaramente della risposta della presentatrice non si conosce ancora nulla dato che è molto riservata in merito al suo personale. Circa la vita sentimentale di Valerio, possiamo dirvi che dopo una liaison con la celebre ballerina Eleonora Scopelliti, ha svelato la sua bisessualità: oltre che con Marcus Bellamy, è stato pure con il cantautore colombiano Oscar Wilder e con il famosissimo cantante portoricano Ricky Martin. Su Bellamy, poi abbiamo un’ulteriore chicca nient’affatto gradevole: pare che sia stato condannato a 20 anni di carcere per aver ammazzato il suo compagno Bernardo Almonte dichiarando la sua nefasta azione pochi minuti dopo in una diretta sul suo account Facebook: “Perdonami. L’ho fatto per amore”.

LEGGI ANCHE: Mara Venier, la confessione su Maria De Filippi commuove tutti: "Mi hai teso la mano nel periodo più buio"