Serena Bortone, la clamorosa confessione "Se lo facessi, non andrei più in onda"

Serena Bortone, la conduttrice del programma pomeridiano Oggi è un altro Giorno sta riscuotendo molto successo: come non capitava da anni per questa fascia oraria, il programma della giornalista sta ottenendo delle percentuali d'ascolto davvero molto alte, tanto da farla diventare una delle conduttrici più apprezzate del panorama italiano. Nel corso di una lunga intervista al settimanale Intimità, Serena Bortone racconta un inquietante retroscena sul suo lavoro che ha lasciato i suoi numerosi fan a bocca aperta.

Nell'intervista al settimanale, la giornalista descrive molti lati del suo carattere, definendo se stessa anche attraverso il suo lavoro "Mi piace entrare in connessione con gli altri e connettere gli altri tra di loro. Amo condividere, sono un animale sociale" ma è altrettanto schietta nel parlare dei suoi difetti, di quello che proprio non riesce ad accettare "Sono un po’ irosa, le ingiustizie, i soprusi, la mancanza di rispetto mi fanno perdere le staffe. Sono passionale."
Anche in una passata intervista la giornalista aveva descritto se stessa come innamorata della libertà e di non essere disposta a cedere quando sopraggiungono cose che sono contrarie alla sua natura molto democratica e originale. E' attraverso l'autoironia e l'ottimismo che è riuscita ad attirare a sé moltissimi italiani che ogni giorno seguono il suo programma e apprezzano il suo modo di condurre anche le interviste più complesse e delicate, senza mai risultare troppo impostata o pesante.

Nelle stessa intervista parla an che dei suoi hobby e di come intende la sua sfera personale in termini di famiglia, amore e amicizia soprattutto nell' ambiente lavorativo per evitare diatribe e competizioni inutili: "Ho sempre creduto nella famiglia allargata dell’amicizia. Cerci di formare rapporti armonici. Spingo i colleghi a parlare delle cose che non vanno ma non amo i pettegolezzi o le maldicenze. Meglio dirsi le cose in faccia" Ed infine la rivelazione che ha lasciato tutti con la bocca aperta. La giornalista, Serena Bortone ha affermato di non essersi mai rivista, di non aver mai voluto rivedersi in nessuna delle trasmissioni condotte per un motivo ben preciso "Ammetto che in anni di conduzione non mi sono mai riguardata, altrimenti non andrei più in onda, troverei mille difetti. Il mio super io giudicante è talmente presente che preferisco non metterlo alla prova. Tanto ormai sono bene cosa voglio e chi sono."
Insomma, Serena Bortone non ama rivedersi per non sottostare al perfezionismo che per chi compie questo lavoro diventa una sorta di trappola.
Leggi anche: "Mi hanno buttato fuori" Clemente Russo contro Ilary Blasi: viene a galla tutto