Pippo Baudo, la rivelazione piccantissima sulla diva di Hollywood: "Dietro le quinte quasi nuda, voleva provocarmi"

Pippo Baudo è senza dubbio il re della televisione italiana. E' stato protagonista del piccolo schermo per ben sei decenni. Tra pochi giorni lo storico conduttore celebrerà il suo compleanno, dunque è tempo di lasciarsi andare a qualche sorprendente confessione. Ma di chi ha parlato il grande presentatore siciliano? Lo hanno definito "Pippo Nazionale", proprio perché nessuno, meglio di lui, ha raccontato la storia della nostra televisione, arricchendola di aneddoti e contribuendo a scriverla. La sua carriera che dura da sessant'anni ha attraversato tantissime fasi, dalle più complesse a quelle più emozionanti. Tra pochi giorni, il 7 giugno 2022, compirà 86 anni. Prima di lui, Militello in Val di Catania era solo una bellissima cittadina in quell'angolo di paradiso chiamato Sicilia.

E' questo luogo incantevole che ha dato i natali a Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, in arte Pippo Baudo, famoso in tutto il mondo. Quale momento migliore per ricordare qualche aneddoto, anche piccante, di una carriera infinita e straordinaria. Ma quale episodio in particolare ha ricordato il grande conduttore di Militello? Pippo Baudo non ha nemmeno bisogno di scavare nei suoi ricordi per catturare momenti indimenticabili della sua carriera. Nonostante sia stata una lunga carriera artistica, con infiniti momenti che hanno lasciato il segno, ce n'è uno in particolare che all'epoca fece molto discutere. Se qualcuno gli chiedesse qual è stato un aneddoto piccante nella sua carriera, senza dubbio farebbe il nome di un'amata star di Hollywood. Era il 2003, e Pippo conduceva il Festival di Sanremo.

In quella festosa edizione, uno dei grandi ospiti saliti sul palco del Teatro Ariston fu la meravigliosa diva di Hollywood Sharon Stone. A proposito dell'attrice americana, il conduttore ha voluto ricordare un divertente episodio in cui Sharon Stone lo avrebbe accolto quasi nuda nella sua stanza! Ma cosa ha avuto da dire Pippo Baudo a riguardo? Stando a quanto riportato da liberoquotidiano.it, il conduttore siciliano ci ha tenuto a raccontare alcuni piccoli dettagli. "Eh no, gli slip ce li aveva. Ma è una donna molto libera, voleva mettermi alla prova...Invece mi sono comportato da gentleman e questo lei l'ha molto apprezzato", ha raccontato Baudo. Non appena la grande e splendida attrice americana è salita sul palco dell'Ariston, ha riservato un bacio a Pippo Baudo, gesto che ha rappresentato una graditissima conferma. La grande galanteria del conduttore siciliano è sempre stata evidente nei suoi sessant'anni di carriera televisiva. Nessuno come lui ha tenuto compagnia agli italiani durante le serate e le domeniche pomeriggio. E nessuno, tranne lui, ha avuto la fortuna di entrare nel camerino di Sharon Stone.

Leggi anche: Pippo Baudo, conoscete Alessandro, il figlio segreto? Ecco chi è la madre e cosa fa nella vita