Davide Donadei, il racconto shock sulla malattia: "Volto sfigurato dopo Uomini e Donne", come sta oggi l'ex tronista

Davide Donadei dopo un periodo di sparizione è tornato sui social. L'ex tronista salentino di Uomini e Donne ha rivelato di avere un problema di salute che lo ha costretto a stare lontano dai riflettori. Davide ha lottato contro l'acne e ha spiegato come questa patologia abbia inciso negativamente sulla sua salute fisica e mentale. L'ex volto del dating show di Maria De Filippi ha lanciato l'appello sulle sue Instagram Stories: "Volevo parlarvi di una cosa. Esattamente un anno fa ho trascorso un periodo difficilissimo, forse il più difficile. Ero a terra mentalmente e fisicamente". Tutto è iniziato dopo la fine della sua avventura a Uomini e Donne, quando Claudio aveva conosciuto Chiara Rabbi. Il giovane si era limitato ad annunciare di avere un problema di salute senza approfondire: "Durante il programma, ho iniziato a soffrire di acne. Ho pensato che potesse essere lo stress e l'enorme quantitativo di emozioni che mi bombardavano ed invece no. L'acne è una malattia che colpisce soprattutto lo stato mentale, non sottovalutate il problema".

Davide si vergognava di mostrarsi in pubblico, e convivere con questa malattia è stato particolarmente complicato: "Mi vergognavo un sacco a farmi vedere in giro, ho iniziato a conviverci, trovavo ogni singolo modo per migliorare la situazione". Così Donadei si è rivolto a un professionista per il suo problema di acne. Dopo alcuni tentativi, l'ex tronista pugliese ha deciso di andare fino in fondo, rivelando sui suoi profili social: "Dalla crema adatta alla dieta al basso indice glicemico. Non mangiavo lattosio né dolci. Con l'estate la situazione non migliorava, ho girato dermatologi ed immunologi. Ho fatto cure di antibiotici per mesi, avevo la faccia perennemente gonfia e che mi faceva male". Davide quindi ha lanciato un appello a chi si trova a dover fare i conti con lo stesso problema di salute, consigliando loro di rivolgersi a qualcuno con competenze: "Il consiglio che vi posso dare è di prendere la situazione con attenzione e di rivolgervi sempre a qualcuno di competente, non fate mai da soli. Mai". Davide Donadei ha poi ringraziato la sua famiglia, così come Chiara Rabbi, che le è stata particolarmente vicino in questa circostanza.

Davide ha anche pubblicato le foto del suo viso rovinato dall'acne e ha ricevuto elogi e sostegno da molti fan. Considerando che in questa epoca social siamo abituati a presentarci sempre perfetti, questo gesto è lodevole. Ci è voluto un po' di tempo prima che Davide trovasse il coraggio di raccontare la sua malattia: "Non ho mai avuto la forza di parlarne! E penso che sia lecito vedendo le foto precedenti. Devo ringraziare Chiaretta e tutta la mia famiglia che mi sono stati vicini. Mi vedevo un mostro. Ho fatto cicli di antibiotici durati mesi. Avevo perennemente la faccia gonfia e mi faceva male! La notte piangevo!".