Mara Venier, la "drastica" decisione dopo il dolore al petto

Non rappresenta solo una signora di spettacolo e un'impareggiabile conduttrice la meravigliosa Mara Venier, ma anche e soprattutto è tranquillamente definibile una vera e propria guerriera, visto che, sfidando la paura che incombeva anche nel corso del primissimo e lunghissimo lockdown, con ogni precauzione necessaria al caso, non ha mai cessato la sua attività pur di proseguire nel suo compito di portare a casa gli appuntamenti del suo contenitore della domenica. Ebbene... Ci sarebbe però un vecchio episodio non particolarmente roseo riguardo al passato della conduttrice, nello specifico una sua dichiarazione in merito alle sue condizioni fisiche risalente all’ormai distante 2018… Uno schema alimentare che ha dovuto per forza di cose seguire e che le ha consentito di perdere ben 8 kg. Di seguito riportiamo quanto la donna ha raccontato e le parole specifiche da lei utilizzate.

All'interno del magazine Gente, che le aveva regalato anche la copertina, Mara Venier, la conduttrice Rai per eccellenza, aveva parlato del proprio cambiamento fisico: in sostanza era dimagrita tanto, dopo una dieta seguita “più per una questione di salute che solo per bellezza”. La veneta aveva -infatti- ammesso di essersi sottoposta a diverse visite a causa di un apparente fastidio che, fortunatamente, è scomparso con la drastica decisione di dimagrire: ”Ho perso 8 chili e mi sento bene! Ero andata dal mio cardiologo, il professor Rebuzzi, per un forte dolore al petto. Dopo tutti gli accertamenti, che per fortuna non hanno evidenziato nulla, mi ha consigliato di fare una visita dal professor Miggiano, nutrizionista del Gemelli di Roma. Dovevo alleggerirmi un po’ e lui, oltre a farmi seguire un regime alimentare, mi ha insegnato a mangiare sano, vario, senza privarmi di tutto”.

La Venier aveva anche rivelato ai lettori il suo segreto per dimagrire così tanto: non aveva certo smesso di mangiare ma semplicemente si era basata su un regime controllato , decisamente accompagnato da tanto sport, che fa sempre bene in questi casi: “Ho eliminato vino, dolci, ma mangio i carboidrati, sebbene misurati, e mi concedo anche qualche sorbetto. Fondamentale, però, è cercare di muoversi”, aveva svelato al magazine, fermamente convinta del fatto che non basti una dieta drastica per perdere peso e che invece fondamentale sia per lo più fare attività fisica. Alla fine aveva anche dichiarato: “In vacanza, a Casa de campo, in Repubblica Dominicana, mio marito Nicola Carraro andava a giocare a golf, io camminavo almeno 50 minuti. Ora, a Roma, ritornerò in palestra seguita da un personal trainer”.

LEGGI ANCHE: Alessia Marcuzzi, dopo l'addio a Mediaset torna in tv: l'annuncio di Mara Venier